Consiglio comunale, convocato per il 23 settembre. Ma si farà? All’ordine del giorno la crisi politico-amministrativa, l’eliminazione delle rotatorie e la riduzione dello staff del Sindaco.
Su richiesta dei cinque consiglieri del Pdl che attualmente sono in contrasto con il Sindaco Gianpaolo Mazzola, il Presidente del Consiglio Comunale Nordino Fiorello ha convocato l’assise cittadina per martedì 23 settembre alle ore 19,00.
Pochi gli argomenti all’ordine del giorno:
1) Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti e deliberazioni da essi estratte
2) Interrogazioni
3) Crisi politica amministrativa. Discussione.
4) Blocco della spesa con eccezione delle sole spese obbligatorie per legge dei servizi indispensabili e derivanti da contratti già in essere. Atto di indirizzo. Approvazione.
5) Eliminazione delle Rotatorie. Atto di indirizzo. Approvazione
6) Riduzione del numero dei componenti dello Staff del Sindaco. Atto di indirizzo. Approvazione.
Se il consiglio comunale formalmente è stato convocato, non è altrettanto certo che lo stesso si faccia regolarmente e si avvii quel chiarimento da tutti auspicato
E' più probabile invece che il sindaco Mazzola e i consiglieri rimasti a lui fedeli della coalizione di centrodestra (includendo Padovano ed Emilio Testa) scelgano di non presentarsi.
Essendo la seduta in prima convocazione, a questo punto lo svolgimento del consiglio dipenderà dalla presenza o meno di qualche altro consigliere dell’opposizione. A differenza delle altre volte, non è stata prevista infatti la seconda convocazione, il che vorrà dire che gli argomenti, se andasse deserta la seduta per mancanza di numero legale, sarebbero “trattati” quando farà piacere al Sindaco Mazzola.