Bella gara quella che si è giocata ieri sera tra la Angri III° Millennio Fondation e il GS Doria Angri. Una sfida di coppa Campania che ha generato un derby intenso. Un successo netto per le cangurine allenate da Giuseppe Guarracino; un 3-0 (25-19; 25-19; 27-25) che rappresenta un buon inizio di stagione in vista del campionato di serie D nel quale l’Angri III° Millennio Fondation è chiamata a guadagnare, sul campo, una tranquilla salvezza.
Una differenza di categoria che non ha condizionato la prestazione delle grigiorosse che hanno giocato alla pari, opponendo cuore, grinta e anche tecnica alle quotate avversarie, che sono rimaste troppo legate restando a tratti, fuori dalla gara, manifestando superficialità e scarsa tensione agonistica.
. I primi due set si sono conclusi con identico punteggio; un 25-19 che ha visto le ragazze della III° Millennio giocare alla pari per poi affondare i colpi nella parte cruciale dei set.
La terza partita è stata ancora equilibrata, ma il finale è stato bello e avvincente. GS Doria avanti 24-21; partita che sembrava chiusa, ma riaperta dalle atlete di Guarracino, che recuperavano lo svantaggio, annullavano un set point sul 25-24; rientravano in gara e chiudevano i giochi sul 27-25 in proprio favore.
Al di là del successo sono i progressi tecnici del gruppo che lasciano ben sperare per il futuro. Prossimi impegni di coppa Campania martedì alla palestra “Da Vinci” contro Sarno, e poi ancora derby con il Gs Doria sabato 6 ottobre per la sfida di ritorno.