“Squillante ha fatto una fuga in avanti, non c’è ufficialità e seppure dovesse essere lui il candidato a sindaco io correrò comunque da solo con le mie liste civiche”.
Con queste affermazioni rilasciate alla collega Anna Villani de “Il Mattino e pubblicate oggi, l’otorino Gianfranco D’Antonio ha respinto ogni ipotesi di accordo con l’assessore provinciale Antonio Squillante al quale il Pdl si appresta a consegnare il simbolo del partito per le elezioni amministrative del 28 e 29 marzo.
L’investitura ufficiale di Squillante quale candidato sindaco del Pdl non è ancora arrivata, ma le conferme di una decisione a suo favore arrivano da più parti. Lo stesso assessore provinciale, nel prendere atto di una scelta imminente del partito, aveva voluto lanciare un messaggio di pace all’indirizzo del suo antagonista interno ma, come si è visto, l’invito viene rifiutato nettamente da D’Antonio.
Intanto, mentre Tonino Saporito ( liste civiche) e Pasquale Mauri (Unione di Centro + liste civiche) hanno già iniziato la loro campagna elettorale, il centrosinistra si appresta a scegliere, attraverso le primarie di coalizione, il candidato sindaco. Sono quattro i concorrenti ( Anna Atorino (NOIANGRI), Caterina Barba (Idv), Cosimo Ferraioli (PD) e Alfonso Raiola (Sinistra per Angri) . Le votazioni si terranno domenica 14 febbraio presso la Casa del Cittadino.