Anche Sinistra per Angri "bacchetta" Cosimo Ferraioli Il Coordinatore Christian De Vivo: “Crediamo, come Postiglione, che sia più importante riportare la politica a parlare dei problemi reali della città.”
Secondo un rituale che appartiene più al mondo del marketing e dello spettacolo, che a quello della politica, oggi è tempo di bilanci.
Se da un lato c'è chi già si vanta per i suoi successi, dall'altro c'è chi invece parla di totale fallimento.
Certo, non sarà un'Estate ad Angri a risolvere i problemi della nostra città, ma non si può giudicare un alunno dopo solo una settimana di scuola. Soprattutto se ci sono così tante lacune da colmare e se si viene da un periodo di vuoto politico come quello dal quale proveniamo.
Sospendiamo quindi il giudizio sui nostri amministratori locali e poniamo finalmente l'attenzione su quelli che sono i problemi reali dei cittadini: i tributi per acqua e rifiuti, la viabilità, i parcheggi, la sicurezza, i servizi e, sopra tutti, il lavoro e l'economia. Quali sono le idee e i programmi futuri per questa città?
E' troppo deleteria l'assenza della politica da quelle che sono le più importanti scelte strategiche per lo sviluppo del nostro territorio.
Dopo anni di stasi, ci si aspettava la proposizione di progetti più ambiziosi. Progetti che, con un ampia collaborazione territoriale, riuscissero a favorire meglio il rilancio economico del paese e che
allontanassero gli spettri della crisi. Siamo molto rammaricati di dover denunciare ancora, dopo due commissariamenti, i soliti vizi procedurali nella scelta di alcuni incarichi. E' su altro che vorremmo focalizzare la nostra attenzione.
L'inefficienza amministrativa della macchina comunale, oramai sotto gli occhi di tutti, è un ostacolo che va assolutamente sradicato per poter arrivare finalmente a quello che è il vero cambiamento.
Cosimo Ferraioli pone giustamente l'attenzione sulla trasparenza, sulla legalità e sulla questione morale. Noi non ci sottraiamo a questi appelli, ma crediamo sia più importante, come sottolinea il
dott. Fausto Postiglione, riportare la politica a parlare anche di sicurezza sul lavoro, di scuola, di lotta all'evasione fiscale, di piccole e medie imprese e di lavoro. Queste sono le scelte sulle quali
si basa il nostro futuro e soprattutto quello dei nostri figli. Un futuro in una Angri più giusta, più organizzata e, perché no, anche più bella. Nessuna divisione quindi. Solo un cammino diverso, ma su
strade parallele.
Distinti saluti
Christian De Vivo
Sinistra per Angri