L’agro nocerino sotto shock per la tragica rapina di Pagani Il comandante della stazione dei carabinieri è deceduto in seguito alle ferite riportate nel conflitto a fuoco con i banditi
E ‘ finita tragicamente, con la morte del tenente dei carabinieri Marco Pittoni, 33 anni, la rapina compiuta stamattina presso l’ufficio postale centrale di Pagani.
A nulla sono valsi i disperati tentativi dei sanitari dell’ospedale Civile di Nocera Inferiore per salvare la vita all’eroico Comandante dei carabinieri.
Il tenente dei Carabinieri Marco Pittoni
Il Tenente Pittoni aveva cercato di fermare due rapinatori che, armi alla mano, si erano introdotti nel salone dell’ufficio postale.
L’ufficiale dell’Arma si trovava già all’interno dei locali quando, accortosi dei due malviventi, aveva cercato di fermarli intimando loro l’alt. Ma la reazione di uno dei due è stata improvvisa: incurante della gran quantità di gente presente in attesa di riscuotere la pensione ha esploso alcuni colpi di postola all’indirizzo del militare, dandosi poi alla fuga assieme al complice.
Ferito in vari parti del corpo, il tenente Pittoni è stato subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale , purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui nonostante fosse stato sottoposto ad intervento chirurgico.
L’opinione pubblica dell’agro è sotto shock. Negli ultimi tempi le rapine a mano armata ai danni di banche, uffici postali e centri commerciali si sono fatte sempre più frequenti e violente facendo piombare le città dell’agro nocerino sarnese in un clima di paura e tensione come non si respirava ormai da tempo.