angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Delegazione parlamentare Pdl in visita alla Stazione Sperimentale di Angri
Sarà presente il sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino

Pubblicato da: La Redazione il 05 agosto 2008

Comune di Angri
C O M U N I C A T O S T A M P A

Il Sindaco Gianpaolo Mazzola accoglie il Sottosegretario Nicola Cosentino ed una delegazione di parlamentari del Popolo della Libertà presso la Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari di Angri.

La visita del Sottosegretario all’Economia, prevista per domani alle ore 12, si inquadra in un tour che una delegazione di sindaci e di parlamentari del Pdl farà in alcuni stabilimenti industriali dell’Agro per conoscere le realtà dell’oro rosso del comprensorio.

Domani, mercoledì 6 agosto, alle ore 12, il Sindaco Gianpaolo Mazzola, affiancato dai primi cittadini di Scafati e Pagani Pasquale Aliberti e Alberico Gambino, accoglierà una delegazione di parlamentari del Popolo della Libertà (Gioacchino Alfano, Luigi Cesaro, Diana De Feo e Giuseppe Esposito), capeggiata dal Sottosegretario di Stato all’Economia Nicola Cosentino, presso la Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari in via Nazionale ad Angri.

La visita del Sottosegretario Cosentino in città rappresenta la seconda tappa del tour che la delegazione di parlamentari del Pdl effettuerà nella mattinata di domani in alcuni stabilimenti conservieri dell’Agro nocerino sarnese per conoscere da vicino le realtà dell’industria della trasformazione del pomodoro del comprensorio, nell’ambito di un evento organizzato dall’Associazione Nazionale Industrie Conserve Alimentari e Vegetali (ANICAV).

Il tour prevede una prima tappa a Scafati, presso lo stabilimento della “AR Industrie Alimentari Spa” di via Santa Maria la Carità, 73 (ore 11). Successivamente, alle ore 12, il Sottosegretario Nicola Cosentino, accompagnato dagli altri parlamentari, si sposterà ad Angri, presso la Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari dove si terrà anche una conferenza stampa. Seguirà, alle ore 13, una colazione di lavoro con una rappresentanza dell’ANICAV e degli Istituti bancari operanti nell’Agro sarnese nocerino.

“Sarà un onore per me accogliere nella nostra città il Sottosegretario Cosentino ed i parlamentari del Pdl – ha commentato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Questo evento rappresenta un’occasione importante non solo per la città di Angri ma per tutto l’Agro sarnese nocerino visto che il settore conserviero è uno dei pilastri dell’economia di tutto il comprensorio. La visita del Sottosegretario Cosentino e dei parlamentari del Popolo della Liberta è sintomatica della vicinanza del Governo Berlusconi ai nostri territori, ai problemi e alle esigenze delle nostre comunità. Il nostro auspicio è che questo evento possa essere il punto di partenza di una ancora più sinergica collaborazione tra le Amministrazioni locali ed i nostri referenti istituzionali nazionali tesa a garantire concrete e più ottimistiche prospettive future per gli operatori del settore, soprattutto alla luce della delocalizzazione in altre regioni di molti stabilimenti delle nostre zone. Solo con il supporto del Governo, al quale ci appelliamo affinché possa mettere in campo interventi mirati e di rapida attuazione, noi amministratori potremo continuare ad operare per tutelare e rilanciare l’economia legata all’industria della trasformazione del pomodoro che per tutte le comunità dell’Agro rappresenta un patrimonio da salvaguardare e valorizzare.”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 5 agosto 2008




Parole chiave: Angri , Gianpaolo Mazzola , Alberico Gambino , Giuseppe Esposito , Nicola Cosentino , Pasquale Aliberti , Stazione Sperimentale , Gioacchino Alfano , Luigi Cesaro , Diana De Feo




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello