angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
REPLICA AL COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE FUTURO ONLUS
Il giornalista Pippo della Corte: “risposta spropositata rispetto a leciti e legittimi interrogativi”

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 04 giugno 2008

Egregio direttore, ho letto il comunicato che l’associazione Futuro Onlus, presieduta da tale Angelo Sabatino, ha inviato al Suo giornale. Considerato che sono stato più volte chiamato in causa ritengo sia utile ribattere alle piccate e accidiose considerazioni contenute all’interno della missiva citata che ha il sapore di una difesa d’ufficio dell’operato dell’associazione. Non entro nel merito dell’auto celebrazione che si evince dallo scritto augurandomi, da cittadino e da contribuente, che quanto riportato sul buon esito dell’iniziativa in corso sia corrispondente al vero.


Il giornalista Pippo della Corte
Tuttavia mi corre l’obbligo di evidenziare che (leggo testualmente) “la spropositata mole di contestazioni e critiche mosse nei nostri confronti attraverso i mezzi di informazione” nei fatti si è concretizzata in un articolo, pubblicato su più (complici) testate ed in una richiesta di chiarimenti indirizzata al Comune in base alla legge 241/90 da parte del comitato cittadino Cossap.

Se tanto basta (leggo ancora) per “turbare l’opinione pubblica”, evidentemente i membri della Futuro Onlus inducono a pensare che abbiano una percezione della realtà leggermente alterata. Per scendere nel dettaglio, nella determina n. 233 del 13/03/2008 firmata dal responsabile U.O.C. Promozione Socio Culturale, Angela Marciano è scritto che : “il progetto denominato Generazioni a Confronto presentato dall’associazione Futuro Onlus è inteso ad organizzare momenti ricreativi a favore di persone anziane, mediante un cammino di rivalutazione e recupero della sapienza di cui gli anziani erano e sono tutt’ora custodi, nonché il recupero dell’autonomia personale, il senso di sicurezza e fiducia nei confronti di chi li circonda per il periodo presumibilmente da marzo 2008, per una durata di mesi quattro e per un importo complessivo di euro 19500,00 (Iva compresa)”.

In sostanza né più, né meno quello che è stato riportato nel sovversivo articolo atto a “turbare l’opinione pubblica” . Si legge ancora nel provvedimento del Comune che : “la durata del progetto è quantificata in complessive quindici ore settimanali per cinque giorni a settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30 e per una durata di quattro mesi a far data dal venti marzo al venti luglio 2008 presso l’Istituto Tecnico Commerciale G.Fortunato di Angri”. Cioè il provvedimento del Comune ribadisce che il progetto durerà quattro mesi a partire da Marzo, cioè sino a Luglio (speriamo almeno ci sia acqua fresca ed aria condizionata altrimenti sai che sofferenza per i poveri nonnini!). Cosa c’entra il mese di Agosto citato nel comunicato dell’associazione ?.

E’ questa (leggo ancora nel comunicato) l’ “informazione distorta che si propina ai lettori” ? Dispiace notare che un’ associazione che si dichiara essere impegnata nel sociale e dotata di buon senso, altruismo e umanità (quante qualità!) abbia avuto una reazione tanto spropositata, manifestando come sempre più spesso capita dalle nostre parti, una sorta di insofferenza rispetto a leciti e legittimi interrogativi, che però ai loro occhi appaiono come “critiche sterili e poco costruttive”. L’augurio è che ben presto l’associazione possa fornire anche i nominativi dei partecipanti e degli operatori, e una relazione in merito all’esito dell’iniziativa. Sempre che non sia considerata una richiesta atta a “turbare l’opinione pubblica”. O no ?
Pippo della Corte



Parole chiave: Angri , Attualità , Amministrazione Comunale , Associazione Futuro Onlus. Pippo Della Corte , progetto anziani




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello