angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Strutture sportive cittadine fuori uso, la situazione è sempre più grave
Al disinteresse dei sindaci “politici” si accompagna l’inerzia del “sindaco prefettizio”

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 17 settembre 2009

Strutture sportive cittadine fuori uso. Questo in sintesi è il quadro che si presenta alla vigilia dell’inizio delle attività agonistiche. Ad essere penalizzate numerose società dilettantistiche e centinaia di allievi. Oltre al calcio, già penalizzato a causa delle condizioni impraticabili dello stadio comunale Novi, anche diverse società impegnate nei cosiddetti “sport minori”, in primo luogo pallavolo e basket.

Sul piede di guerra gli amanti dello sport che sembrano essere rimasti senza casa. L’inagibilità di alcune palestre cittadine come quella di via Dante Alighieri e la non fruibilità dei campi di calcio di via Cimitero Vecchio hanno ancor più del previsto penalizzato chi cerca di fare sport in città.

Risulterebbe ancora inagibile anche il campo di calcio a 5 comunale del rione Colombo. Da anni la struttura attende una riqualificazione che comprenda anche gli spogliatoi, l’illuminazione e le tribune. Interventi mai compiutamente realizzati, ma da anni attesi dai numerosi abitanti del quartiere. La situazione delle strutture sportive è grave ed è peggiorata con il passare degli anni a causa di una scarsa attenzione manifestata da parte delle diverse amministrazioni succedutesi.

Poche le palestre fruibili, sebbene da sempre siano attive in città numerose società sportive impegnate in diverse discipline. Anche il periodo commissariale non è servito a risolvere il problema. Sullo sfondo anche il recente bando di gara per l’affidamento ad una società esterna del campo di via Cimitero Vecchio e il cui esito non è ancora definito. Una struttura nata come alternativa allo stadio comunale per favorire la crescita delle altre squadre di calcio cittadine.

Brucia poi anche la questione ancora aperta degli arretrati che il Comune vanterebbe nei confronti delle società per l’utilizzo delle strutture negli anni passati. Migliaia di euro vantati dal settore patrimonio, ma mai riscossi. L’aumento esponenziale delle tariffe, sebbene in assenza di servizi comunali quali custodia, manutenzione, riscaldamenti e vigilanza non pare abbia trovato il gradimento delle associazioni sportive già impegnate a reperire sponsorizzazioni per il buon andamento delle proprie attività. Una questione intricata che non pare possa essere risolta a breve e che sembra anzi preannunciare un ulteriore aspro contenzioso tra utenti e Palazzo di Città. In questa fase difficile una alternativa potrebbe essere offerta dagli istituti superiori cittadini, sebbene non sembri possibile l’utilizzo delle palestre in orario serale post scolastico. I prossimi giorni saranno utili per capire se qualcosa di concreto sarà fatto. Un ulteriore banco di prova per l’amministrazione comunale.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Sport , Attualità , palestre , campo sportivo , cimitero vecchio , Bruno Pezzuto




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: angrese1 il 17-09-2009
APOLCALISSE
angri sembra sia caduta nell'apocalisse ormai da troppi anni eppure si sono succedute 4 amministrazioni comunali, e due commissari e nessuno è stato capace di risollevare le sorti del nostro amato paese. speriamo che la prossima amministrazione di qualunque colore essa sia sappia ridare slancio alla città doriana







VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello