Incontro Pd-Amministrazione, lite tra Pasquale Mauri e Bartolo D’Antonio Un acceso diverbio tra i due esponenti politici ha caratterizzato la manifestazione organizzata dai democratici angresi nella Casa del Cittadino
Quello che doveva essere un momento di riflessione e di analisi sui problemi della città e sulle possibili soluzioni per cercare di risolverli sarà ricordato invece per un acceso diverbio sorto tra l’ex amministratore delegato di Agro Invest Pasquale Mauri e l’ex sindaco di Angri Bartolo D’Antonio.
Una lite scoppiata all’improvviso, fatta di parole grosse ed urlate che la dice lunga sulla calma apparente che sembra regnare nella classe politica angrese. Il tutto è partito dall’intervento dell’anziano ma mai domo Bartolo D’Antonio che nel rivolgersi al sindaco Mazzola ha chiesto di sapere se erano vere “le voci” che circolano in paese di un possibile futuro ampliamento della maggioranza ai consiglieri dell’Unione di Centro, “perché in tal caso il Partito Democratico – secondo D’Antonio- avrebbe rotto ogni colloquio con l’Amministrazione Mazzola.
Prima che il sindaco potesse rispondere, dal pubblico si è levata alta la voce del candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative Pasquale Mauri che ha apostrofato più volte in malo modo l’ex sindaco e compagno di partito accusandolo di insinuare falsità. Un episodio increscioso che non fa certamente onore ai due personaggi politici.
Successivamente sia il consigliere comunale Daniele Selvino che il sindaco Mazzola, nei loro interventi, hanno smentito le voci di un’entrata nella maggioranza del gruppo consiliare che fa riferimento oggi all’on. Pierferdinando Casini. Una smentita chiarificatrice ma è facile intuire che con le elezioni provinciali ormai alle porte quello che oggi viene dichiarato impossibile potrebbe domani risultare praticabile.
Per quanto riguarda il confronto Pd-Sindaco, Mazzola ha ribattuto punto per punto alle argomentazioni e alle critiche sollevate nei vari interventi, ricordando di aver ereditato appena 18 mesi fa una situazione contabile ed amministrativa disastrosa ma di essere pronto a recepire ogni suggerimento, anche del Pd, teso alla risoluzione dei problemi della città.
Ho partecipato all'iniziativa e mi è sembrata lodevole. Finalmente si è parlato di qualcosa! Il PD ha formulato alcune proposte concrete come abbassare le tasse nel prossimo bilancio con i dati alla mano. Mi è sembrata bella anche la proposta dei giovani democratici di organizzare seminari di formazione con il direttore del Giffoni Film festival.
Il diverbio tra Mauri e D'Antonio è stato solo una breve caduta di stile che non può focalizzare l'attenzione rispetto a tutto il resto.
Postato da: pontck il 15-12-2008
Però
Non ho potuto assistere al dibattito, però penso che battibecchi del genere non facciano troppo bene alle forze politiche che vorrebbere essere alternative a questa amministrazione nel prossimo futuro. Poi stiamo parlando nn di due sprovveduti ma di personaggi che hanno fatto anche la storia (bella o brutta che sia) del nostro paese.