Sorteggio scrutatori, questa mattina si riunisce la Commissione Elettorale A Gianluca Giordano, Gennaro Palumbo e Danilo Avagnano l’ultima parola su una questione etica che tocca la dignità di tanti giovani angresi
Pervengono in queste ore in redazione messaggi di protesta contro una ventilata decisione che sarebbe stata già presa dagli ex consiglieri comunali Giordano, Palumbo e Avagnano intenzionati, sembra, a scegliere questa mattina tra le “proprie amicizie e conoscenze ” gli scrutatori anziché effettuare un sorteggio pubblico come richiesto da tutti i candidati sindaci.
Noi riteniamo che sia ancora possibile che gli stessi rivedano la loro posizione. Sarebbe un bel gesto che sarebbe molto apprezzato dall’opinione pubblica e dall’elettorato angrese.
Ai giovani ex consiglieri comunali Gianluca Giordano e Gennaro Palumbo, candidati nelle liste di Antonio Squillante, chiediamo di rispettare la richiesta del sorteggio che viene da tanti giovani senza “santi in paradiso” e anche dal loro candidato sindaco. Se lo faranno, dimostreranno che c’è ancora possibilità di migliorare questa nostra città.
A Danilo Avagnano che non è candidato a queste elezioni chiediamo, nel caso Giordano e Palumbo fossero comunque intenzionati a non utilizzare il sorteggio, di rifiutare almeno lui il “potere di nomina” e di mettere la propria “quota” (che brutto termine) assieme a quella del commissario prefettizio e procedere quindi al sorteggio per i posti di scrutatore disponibili.