L’Angri sta lavorando alacremente per preparare il derby dell’Agro con l’Ippogrifo Sarno. La gara con i sarnesi arriva in un momento delicato per la formazione del cavallino rampante che avrà l’ingrato compito di vincere ad ogni costo per riprendere il cammino interrotto domenica scorsa sul campo della Gelbison.
In casa grigiorossa la voglia di lavorare non manca e l’intero gruppo agli ordini di Esposito sta applicandosi con estrema dedizione alle lezioni di tattica impartite dal professore angrese. L’undici grigiorosso è in credito con la fortuna, ma nello spogliatoio doriano si lascia poco spazio alle recriminazioni.
“E’ fuori discussione – commenta Gaetano Iossa – che in questa fase stiamo raccogliendo meno di quanto abbiamo seminato, purtroppo produciamo tante occasioni da rete, ma non riusciamo a capitalizzare al meglio e se ciò non bastasse alla prima occasione degli avversari veniamo puniti puntualmente”.
Il baluardo difensivo grigiorosso forte della navigata esperienza traccia le linee guida per ritrovare la strada giusta. “In momenti come questi non serve recriminare, ne abbattersi, purtroppo il calcio è fatto anche di episodi e in questo periodo non girano a nostro favore. L’unica soluzione è continuare a lavorare come stiamo facendo da diversi mesi senza lasciarsi deprimere dai risultati.
In fondo – prosegue Iossa – abbiamo dimostrato di aver un gioco di buon livello e l’impegno in campo non può essere messo in discussione da nessuno. La gente che ci segue può testimoniare la combattività della squadra sino all’ultimo minuto di gioco, in campo stiamo dando l’anima, occorre solo imboccare una serie di risultati positivi per riportare l’Angri nella zona play-off. Abbiamo i mezzi per risalire la china e con l’aiuto dei nostri tifosi sono convinto che potremo farcela!”.