Archiviato il ciclo terribile che ha visto l’Angri affrontare le prime della classe, in casa grigiorossa si guarda con ottimismo ai prossimi impegni di campionato. L’obiettivo a breve termine della formazione del cavallino rampante è portare a casa i tre punti nella imminente sfida con il Modica.
La gara con l’undici siciliano apre il girone di ritorno che sarà un campionato nel campionato e sui campi del raggruppamento si annunciano aspre battaglie con tutte le società pronte a sferrare attacchi decisivi per afferrare i rispettivi obiettivi. Nella comitiva grigiorossa c’è voglia di bollare con una vittoria l’ultimo impegno casalingo dell’anno, ma soprattutto c’è il desiderio di mettere in cassaforte tre punti utili per arricchire la classifica.
“Con il Modica – esordisce il diesse Enzo Criscuolo – si apre una nuova stagione e noi abbiamo il dovere di raggiungere al più presto la quota utile per ottenere la permanenza in categoria per poi puntare ad altri obiettivi”. L’operatore di mercato angrese anatomizza anche le ultime prestazioni della squadra che, pur uscendo a mani vuote dalla sfida con il Siracusa, ha mostrato di avere le credenziali giuste per impensierire le nobili del girone. “Con il Siracusa – continua Criscuolo – abbiamo confermato quanto di buono avevamo prodotto nelle partite con Nocerina, Cosenza e Turris, la squadra pur in formazione rimaneggiata, per assenze e squalifiche, in quest’ultimo mese di campionato ha dimostrato di avere qualità, tecnica e carattere, armi che ritengo fondamentali per il conseguimento degli obiettivi che si è prefissata la società in avvio di stagione.
Non va tralasciato – puntualizza il diesse grigiorosso - che nelle ultime partite l’Angri abbia fatto esordire ben quattro calciatori classe ’90, un motivo di vanto per la società che in estate ha investito molto sul settore giovanile creando una struttura solida affidata nelle mani di tecnici sapienti e di dirigenti che vantano un lunga esperienza nel calcio giovanile”.
Nonostante il rendimento della squadra sia in costante crescita Criscuolo, però, non intende abbassare la guardia in proiezione della sfida con il Modica. “I progressi registrati dalla squadra dovranno essere confermati anche nella gara di domenica prossima al “Novi”, troveremo di fronte un avversario arcigno che cercherà di sfruttare le ripartenze per metterci in difficoltà, dovremo affilare le armi e giocare con la necessaria cattiveria agonistica. Il 2007 – conclude il diesse Criscuolo – è stato un anno storico per il calcio angrese e chiudere con una vittoria sarebbe ancora più bello”.