Secondo quanto annunciato oggi dal Ministro della Giustizia Clemente Mastella, a fine maggio si voterà per il primo turno mentre gli eventuali ballottaggi si terranno il 10 e 11 giugno. Ad Angri stenta a partire il dibattito tra i partiti, soprattutto nel centro sinistra.
Un'immagine dell'incontro di Giovedì scorso
Mentre in quasi tutte le città in cui si vota per le elezioni amministrative, i candidati sindaci sono stati in gran parte già scelti dalle rispettive coalizioni e già si confrontano con programmi e proposte per le loro città, ad Angri tutto è ancora in alto mare.
Nel centro sinistra è il Partito della Rifondazione Comunista che cerca di rompere il silenzio tra partiti e rappresentanti politici, tentando di aprire un dibattito politico che deve necessariamente precedere la formazione di una coalizione.
Nella giornata di giovedì presso la Casa del Cittadino alcuni rappresentanti appartenenti a vario titolo allo schieramento di centro sinistra hanno cominciato a parlarsi, anche se ancora in modo interlocutorio, in attesa non si sa ancora di quali soluzioni taumaturgiche.