angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Elezioni nell’Agro
Sono cinque i comuni dell’Agro Nocerino in cui si voterà alle elezioni amministrative della primavera prossima.

Pubblicato da: La redazione il 21 gennaio 2007

La tornata elettorale di maggio riguarderà infatti l’elezione dei sindaci e il rinnovo dei consigli comunali di Nocera Inferiore, Pagani, Roccapiemonte, Bracigliano e San Marzano Sul Sarno.

La città più grande, per numero di elettori, è Nocera Inferiore che attualmente è gestita da una coalizione di centrosinistra con il sindaco in carica Antonio Romano. A contendergli sicuramente lo scranno di primo cittadino sarà, per il centrodestra, l’ex senatore Francesco Salzano.
A tutt’oggi si registrano due novità: la discesa in campo di Maria Laura Vigliar, vedova di Enzo Casalino che in tempo record ha già presentato la sua lista (Sdi) e la quasi certa uscita dall’agone politico del consigliere Comunale Lino Picca (Ds).


A Pagani, la riconferma per il sindaco in carica Alberigo Gambino da parte della coalizione di centrodestra (Fi, An e Udc) è scontata mentre nelle forze del centrosinistra si registra soltanto la designazione di Antonio Zito in rappresentanza dei Ds, Rifondazione Comunista e parte dei Verdi.

A San Marzano sul Sarno il sindaco in carica Franco Grimaldi (Fi) attende di conoscere il suo avversario, mentre a Roccapiemonte e a a Bracigliano le trattative tra i partiti sono ancora in alto mare.



Parole chiave: Pagani , Antonio Zito , Alberigo Gambino , Nocera Inferiore , Bracigliano , San Marzano Sul Sarno , Roccapiemonte , Antonio Romano , Francesco Salzano , Maria Laura Vigliar , Lino Picca , Franco Grimaldi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





AGRO SPORTIVO
NOCERINA 1 - ANDRIA 0
I molossi ritrovano la vittoria

 

Prodotti
LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello