Elezioni comunali 2010 ad Angri, parla il senatore Giuseppe Esposito (Pdl) “ La scelta del candidato sindaco deve scaturire da un progetto per la città”
“Non sono e non voglio avere il ruolo di un patriarca, né ho alcun diritto di primogenitura. Pertanto gradirei che nessuno mi tirasse per la giacca, sebbene sono pronto e disponibile al dialogo per una scelta condivisa”, è stata questa una delle frasi pronunciate dal senatore angrese Giuseppe Esposito (PdL) in un’intervista rilasciata alla trasmissione Zona Franca in onda sul sito Angri.Info.
Il senatore Giuseppe Esposito
Sembra entrare nel vivo la scelta del candidato sindaco per il centrodestra. Una decisione che potrebbe maturare già a partire dalla prossima settimana anche in considerazione delle elezioni regionali che dovrebbero disegnare le future alleanze anche nei territori periferici. Cinque mesi separano gli elettori dal prossimo appuntamento elettorale. Sullo sfondo due defenestrazioni di sindaci e poca coesione all’interno delle due maggiori aggregazioni Pd e PdL. Il vicepresidente della Commissione Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica – Co.Pa.Si.R. (quella che vigila sui i servizi segreti) ha auspicato che la scelta del candidato sindaco del centrodestra venga operata guardando ai progetti che si vogliono realizzare piuttosto che sui nomi da proporre.
“Bisogna cambiare rotta e guardare alle cose da fare. Occorre che questa città dopo lunghi anni di immobilismo si rimetta in moto per dare risposte concrete alle tante esigenze del territorio. Auspico quindi che le diatribe personalistiche non lacerino la politica e che si ragioni sui contenuti e sui progetti. Non bisogna limitarsi ad una questione di nomi e cognomi acuendo le differenze e le distanze. Occorre fare sintesi”. Il senatore ha poi confermato che si schiererà al fianco del futuro candidato della coalizione in maniera attiva. “Sono pronto a dare il mio fattivo contributo durante la campagna elettorale, anche nell’affiancare sostenendolo il candidato sindaco. Sono stato eletto in Campania, ma è chiaro il mio legame a questa città. Quindi sarò presente per dare il mio contributo concordando le iniziative e le cose da fare”.
Infine, ha aperto le porte del dialogo all’UdC con cui il centrodestra ha vinto agevolmente al primo turno alle scorse elezioni provinciali : “Penso che sia utile parlare e confrontarsi con l’UdC che già considero di centrodestra e che è ben radicata in città. Anche in questo caso però non bisogna fossilizzarsi sui nomi, ma guardare ad un progetto di rilancio complessivo di Angri. Senza un progetto forte e condiviso nessuno riuscirà a garantire governabilità e gestione amministrativa”.
Ne abbiamo sentiti di progetti, scritti e non scritti, da destra a sinitra passando anche per il centro, in mezzo ci siamo sempre noi comuni cittadini a lamentarci dei disastri di questa o quella amministrazione a cui avevamo (Sigh) riposto la ns fiuducia.
Scommettiamo che la prox amm.ne farà la stessa fine delle ultime due?
Ai posteri...
Postato da: carlo coppola il 01-10-2009
Dovera
Ma dov'era fino ad ora il senatore?Solo ora si è reso conto della situazione politica catastrofica in cui vive angri?Dopo che il colpo di grazia a questo paese è stato dato proprio dal pdl.Lasciate fare politica alle persone che realmente hanno a cuore angri!
Postato da: alchemy il 04-10-2009
X Carlo Coppola
Ah si vorrei proprio sapere CHI SONO queste persone...