angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
EMERGENZA RIFIUTI : LA CITTA’ E’ PIOMBATA NEL CAOS
Angri sconta l'assenza di un sito di stoccaggio provvisorio

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 13 Giugno 2008

La città è piombata nuovamente nel caos immondizia. Infatti è di nuovo emergenza rifiuti. Tonnellate di putrescente immondizia affollano piazze, strade, vicoli e cortili. Da alcuni giorni risulta difficile sversare presso gli impianti individuati e messi a disposizione. La situazione starebbe peggiorando giorno dopo giorno. Il caldo afoso di questo periodo starebbe complicando la situazione.

Compromessa anche la raccolta differenziata che data la situazione è di impossibile attuazione, nonostante gli sforzi collaborativi compiuti dai cittadini. A lanciare nei giorni scorsi un grido d’allarme è stato anche il sindaco Gianpaolo Mazzola che, attraverso un comunicato stampa, ha reso noto di aver inviato una missiva al Commissariato di Governo per l’emergenza, all’assessore regionale all’ambiente ad al prefetto di Salerno. In città si sconterebbe anche l’assenza di un sito di stoccaggio provvisorio come esplicitamente dettato durante la prima gestione commissariale del sottosegretario Guido Bertolaso.

. L’area non venne individuata e attrezzata durante l’amministrazione di centrosinistra guidata dall’ex sindaco Giuseppe La Mura e non è stata individuata durante quest’ultimo anno. Peserebbe anche l’assenza delle isole ecologiche. Insomma, una emergenza nell’emergenza che potrebbe acuirsi durante i prossimi giorni e le prossime settimane, mettendo in discussione anche la possibilità di uno svolgimento sereno degli imminenti festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista.

Dieci giorni, infatti, separano la comunità locale dalla festa più attesa dell’anno. Non è difficile fare una mappatura delle aree più densamente caratterizzate dai rifiuti. La situazione resta grave in centro come in periferia.

Piazza Annunziata, corso Vittorio Emanuele, via Nuove Cotoniere, via Risi, via Cervinia, corso Italia, ma anche via Alveo Sant’Alfonso, via Adriana, via Monte Taccaro, via Casa Lanario e lungo la SS 18. La città, quindi, si presenterebbe sporca e caratterizzata da un olezzo nauseabondo in molti punti. Si temerebbe anche per il proliferare di insetti, zanzare e ratti. Una crisi preoccupante che si potrebbe risolvere solo grazie ad un intervento straordinario del commissariato teso a garantire uno sversamento dei rifiuti in via del tutto eccezionale. Una ipotesi remota e di difficile attuazione, almeno sino a quando non apriranno i nuovi siti individuati dalla struttura commisariale. Intanto, risultano essere impegnati nello spazzamento delle strade gli operai della società comunale Angri Eco Srvizi, che a seguito di una sentenza del Tar, dovrà lasciare da qui a non molto la gestione della raccolta differenziata al Consorzio Salerno 1. Nominati anche i nuovi revisori dei conti della multiservizi. Si tratta di Antonio Lanzione, di Mario Montella e di Antonio Mainardi, questi ultimi due dipendenti della società GM.



Parole chiave: Angri , Spazzatura , Rifiuti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: pontck il 13-06-2008
E adesso?
Siamo di nuovo alla stessa situazione che avevamo quando al 'palazzo' il sindaco era un'altro e che, principalmente per questo motivo, fu defenestrato. Ricordo i movimenti e le alzate di 'orgoglio' democratico che si sollevarono meno di un anno fa. Mi chiedo: come mai non ci sono obiezioni o lamentele per questa situazione da parte di quegli stessi cittadini che allora fecero tanto rumore? Forse che questa 'monnezza' è meno puzzolente e meno rischiosa per la salute? Chi ha ancora la mente 'lucida' e imparziale e non offuscata dalla 'carrozza delle libertà' rifletta....e magari, DIAMOCI UNA MOSSA!!!!

Postato da: angrese1 il 13-06-2008
TRE PER SEI
IL TITOLO SI RIFERISCE ALLE DIMENSIONI DEI MANIFESTI ELETTORALI CON LE GIGANTOGRAFIE DELLE STRADE DI ANGRI INVASE DAI RIFIUTI CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE L'ATTUALE SINDACO FECE AFFIGGERE PROMETTENDO CHE SE AVESSE VINTO LE ELEZIONI QUELLE FOTO SAREBBEREO STATE SOLO UN RICORDO. INVECE DOPO UN ANNO DAL SUO INSEDIAMENTO NON BASTANO PIU' LE FOTO 3X6 PERCHE' LA SPAZZATURA E' AUMENTATA. E IL SINDACO CONTINUA NEL SUO SPORT PREFERITO SCARICARE LE SUE COLPE AD ALTRI. FINALMENTE SI CAMBIA







opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello