Aggressione al consigliere comunale Enrico Giaquinto L’episodio è accaduto al Comune di Pagani dove l’architetto Giaquinto presta servizio. La solidarietà del sindaco Mazzola
Un brutto episodio di violenza ed intimidazione è avvenuto nella giornata di ieri negli uffici comunali di Palazzo San Carlo a Pagani.
L’architetto Enrico Giaquinto, consigliere comunale ad Angri, e funzionario dell’ufficio Urbanistica del Comune retto dal sindaco Alberigo Gambino,a seguito di un furioso litigio con due cittadini paganesi, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Pagani.
l'architetto Enrico Giaquinto
I due uomini si erano portati al Comune per rivendicare con forza la conclusione di una pratica edilizia su cui sembra ci sia stato il parere negativo dei tecnici comunali.
Dal diverbio acceso si è passati alle mani . La conclusione è stata che sia Enrico Giaquinto che un suo collega hanno riportato contusioni varie per cui sono stati accompagnati al pronto soccorso.
Il Sindaco di Angri Gianpaolo Mazzola, appresa la notizia, ha fatto giungere immediatamente la sua piena solidarietà all’architetto Giaquinto, eletto nelle file di Forza Italia alle ultime elezioni amministrative.
“Esprimo piena solidarietà al nostro consigliere comunale Enrico Giaquinto, validissimo tecnico del Comune di Pagani, e al mio amico e collega, il sindaco di Pagani Alberico Gambino, per l’episodio gravissimo accaduto ieri. – ha dichiarato il primo cittadino di Angri – Ciò che è avvenuto ci impone un momento di riflessione e ci fa capire quanto sia difficile, impegnativo e, spesso, anche rischioso, il lavoro dei dipendenti pubblici inducendo noi amministratori a mettere in campo tutte quelle misure tese a tutelare il loro lavoro, la loro professionalità e a garantire la loro incolumità.”