Inaugurata la nuova Farmacia Comunale a via De Goti 139. Alla cerimonia d’inaugurazione della nuova struttura, appartenente al Consorzio Farmaceutico Intercomunale, erano presenti il sindaco Giuseppe La Mura, il presidente del Consorzio Antonio Monaco e il direttore dottoressa Rita Zenna.
Presso la nuova farmacia, che va ad aggiungersi all’altra di Viale Europa, oltre all’acquisto dei medicinali, si potranno effettuare la misurazione gratuita della pressione e del peso, la possibilità di effettuare alcuni autotest diagnostici (glicemia, trigliceridi e colesterolo, intolleranze alimentari ed altri.)
I locali della nuova farmacia comunale di Angri
Un’apertura quanto mai opportuna , specialmente in questo periodo di sciopero delle farmacie private (quelle comunali non partecipano allo sciopero) che sta costringendo centinaia di ammalati ad anticipare il costo delle medicine.
A tal proposito l’Asl Salerno 1 ha comunicato le modalità da seguire per accedere al rimborso per l’acquisto dei farmaci di Fascia A, quelle rimborsabili perché a carico del Servizio Sanitario Nazionale, nel periodo dello sciopero delle farmacie.
Gli interessati dovranno recarsi presso l’Ufficio del Distretto Sanitario competente per territorio, muniti della prescrizione medica, con allegati i bollini autoadesivi dei farmaci, la ricevuta fiscale rilasciata dalla farmacia e l’istanza di richiesta redatta su un modello rilasciato dagli uffici del distretto. All’utente sarà rilasciata una ricevuta che dovrà essere conservata fino all’avvenuto rimborso.