FASOLINO VICE-SINDACO PER 20 GIORNI. POLEMICHE NELLA SINISTRA ANGRESE Al primo consiglio comunale, con le dimissioni di Squillante da consigliere, l'ex Presidente della Costituente per il nuovo Ulivo lascerà la poltrona di vice al giovane avvocato di AN e si occuperà di istruzione e cultura in qualità di assessore.
Francesco Fasolino (DS) ed Antonio Squillante (AN), Foto da Il Mattino
Il neo-sindaco Mazzola aveva già annunciato che il suo vice sarebbe stato un politico e, dopo l'affermazione di AN, il ruolo sarà ricoperto da Antonio Squillante. Ma finchè quest'ultimo non si sarà dimesso dal Consiglio Comunale, lasciando spazio al giovanissimo Campitiello, sarà Francesco Fasolino il vice di Mazzola.
Intanto si fa più chiara la situazione inerente alle deleghe della nuova giunta. A Mario Rosario Capone vanno le responsabilità su Segreteria, Affari Pubblici, gestione e formazione del personale, Polizia locale e Sanità.
Francesco Fasolino, dopo i primi 20 giorni da vice-sindaco, ricoprirà l'incarico di assessore alla Pubblica Istruzione, ai Servizi Scolastici, alla Cultura e al tempo libero. Una scelta che ha fatto esplodere un putiferio nella sinistra locale intenta ad organizzarsi per la costruzione del Partito Democratico.
A Salvatore Giordano vanno le deleghe ai Lavori Pubblici, al Patrimonio ed agli Affari Legali. Lo attende, in altre parole, la risoluzione dei numerosi contenziosi tributari che vedono Palazzo Doria contro centinaia di cittadini. Per l'ingegnere Vincenzo Giblas, invece, sono state riservate le deleghe alle Politiche Ambientali, alla Protezione Civile, alla Viabilità ed ai servizi cimiteriali.
Al prossimo vice-sindaco, Antonio Squillante, vanno invece le deleghe ai servizi sociali, ai servizi per gli invalidi ed all'asilo nido comunale. L'assessorato più scottante, comunque, resta nelle mani del sindaco che ha tenuto per sè le deleghe al Bilancio e alle Finanze.