angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Il consigliere provinciale Fausto Postiglione minaccia di “lasciare l’opposizione”
“Villani e il Pd mi snobbano, trovo più galantuomini nel centrodestra che nel centro sinistra”

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 06 settembre 2009

“ Da quando ci sono state le elezioni, non sono stato coinvolto in nessuna decisione, Villani e il Pd mi snobbano, se le cose continuano così, alla Provincia lascerò il gruppo e diventerò “indipendente”. Ancora:” Devo constatare che nel centrodestra ci sono più galantuomini che nel centrosinistra”.
Innescheranno sicuramente polemiche le dure dichiarazioni del consigliere provinciale

Il consigliere provinciale Fausto Postiglione
Fausto Postiglione, eletto nella coalizione che sosteneva Angelo Villani, fatte nel corso di un'assemblea di Sinistra per Angri svoltasi sabato nella Casa del Cittadino.

Dichiarazioni che denotano anche il continuo malessere delle forze del centrosinistra salernitano che adesso si devono riorganizzare, dopo la batosta delle provinciali, in vista dell’appuntamento elettorale delle regionali 2010.

Se a Salerno le cose non vanno bene nel centro sinistra, ad Angri non vanno certamente meglio. La riprova la si è avuta proprio dall’assemblea degli aderenti a Sinistra per Angri che per ore e ore si è attardata a discutere la “forma” con cui il gruppo si dovrà presentare alle prossime elezioni comunali, se come “movimento civico” oppure come espressione di un partito politico.

Alla fine, dopo un’acceso dibattito, la decisione più classica: tutto rinviato in attesa di conoscere gli sviluppi della costituzione a livello nazionale del Partito Sinistra e Libertà. Decisione presa all’unanimità, se si eccettua l’unico voto contrario di Gaetano Saporito che aveva condizionato la sua partecipazione futura al gruppo ad una scelta movimentista, non partitica, da fare subito.



Parole chiave: Angri , Politica , Sinistra per La Provincia , Fausto Postiglione , Gaetano Saporito , Sinistra per Angri , Sinistra e Libertà




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 07-09-2009
Scart' frusc e pigl primer'
basta l'oggetto.

Postato da: Fausto Postiglione il 07-09-2009
Interpretazioni errate
Ritengo indispensabile chciarire l'equivoco creato dalla cattiva e superficiale interpretazione delle mie dichiarazioni rilasciate nel corso dell'assemblea di Sinistra per Angri tenutasi il 05/09/09 nella Casa del Cittadino di Angri. Le mie parole volevano esprimere solo il disagio nel quale mi sono trovato nel corso dei primi incontri dove sono stato accolto, a mio parere, con distacco, dai colleghi della minoranza; distaccco e freddezza inammisibili per il mio stile di vita. Ritengo però che questo non sia assolutamente un motivo valido per assumere posizioni politicche diverse.
Riguardo al termine galantuomini, usato dal giornalista, e mai pronunciato da me, volevo riferirmi agli assessori Romano e Baldi dai quali ho ricevuto la più ampia disponibilità per un rapporto leale e costruttivo.
Cordiali saluti,
Fausto Postiglione.

Postato da: direttore il 09-09-2009
LABILE AFFIDABILITA'
Risponde il direttore Amedeo Santaniello
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo al consigliere provinciale Fausto Postiglione, dovuto alla mia assenza da Angri nei giorni 7 e 8 settembre.

A leggere quanto scritto oggi da Fausto Postiglione sembrerebbe che io, presente alla riunione di Sinistra per Angri del 5 settembre, mi sia inventato tutto. Confermo invece ed in pieno quanto ho scritto nell’articolo. Il dott. Fausto Postiglione ha dichiarato che, poiché si sentiva trascurato da Villani e dal Pd , “se le cose continuano cosi, sto pensando di dichiararmi indipendente” (parole testuali). Se le parole hanno ancora un senso, la posizione di “indipendente” è una posizione politica diversa dall’attuale.

Confermo altresì l’espressione detta nell’assemblea da Fausto Postiglione : “ho trovato più galantuomini nel centrodestra che nel centrosinistra (parole testuali)”, ascoltata da non solo da me ma anche da altri partecipanti all’assemblea. Poiché l’importanza di quanto aveva dichiarato Postiglione non mi era sfuggita, proprio per evitare equivoci, cattive e superficiali interpretazioni, il sottoscritto ne ha chiesto conferma personalmente all’interessato che mi ha risposto che quando aveva parlato di galantuomini si riferiva appunto agli assessori Romano e Baldi che lo “avrebbero accolto a braccia aperte” (altre testuali parole).

Io posso anche capire che le parole dette dal consigliere Postiglione gli siano sfuggite di bocca, posso anche capire che le “interpretazioni” possano divergere (viva la diversità di opinione)!ma affermare “termine mai pronunciato da me” tende solo a cercare di scaricare la responsabilità dell’uso di parole improvvide. Chi mi conosce sa che io non mi invento le parole degli altri. Quasi sempre preferisco pubblicare i comunicati stampa dei politici proprio perché conosco la loro labile affidabilità . L’unico errore che forse ho fatto in quella riunione è di non aver portato la telecamera per registrare l’intervento.

Amedeo Santaniello


Postato da: efansaba il 16-09-2009
A proposito di diversità d'opinione
Gent.mo Direttore,

credo che non si tratti di una parola in più o in meno, detta in un modo piuttosto che in un altro, ma che la sostanza delle parole espresse dal Consigliere Provinciale dott. Fausto Postiglione sia molto più importante e la sostanza è quella di una forte preoccupazione rispetto ad un modus operandi della politica del centro-sinistra a livello provinciale e regionale. Ed anche se le parole fossero state quelle che lei ha riportato, comprendo il disagio e lo sfogo del dott. Postiglione rispetto ad una sterilità di idee e di progettualità dei nostri riferimenti politici che non riescono ad sentire le istanze e le richieste che vengono dai partiti locali e dalla sua base. La mia non è assolutamente una difesa d'ufficio del dott. Postiglione, anche perché non ne ha bisogno e per di più apparteniamo a due partiti diversi, ma mi unisco al suo monito affinché il centro-sinistra inizi a dialogare e a fare politica attiva e non solo tatticismi e proclami (il centro-destra ha dimostrato di essere molto più bravo di noi in questo), per non rischiare un ulteriore débâcle, consegnando di fatto al centro-destra l'intera Campania. per cui, gentilissimo direttore, al di là della rettifica del dott. Postiglione e in seguito della sua precisazione, resta un esigenza, sentita da molti unomini di centro-sinistra, di dare risposte concrete e credibili ai cittadini e poco conta il modo in cui sono state espresse, conta invece il senso e l'allarme che viene dai nostri riferimenti politici e solo a questo bisognerebbe prestare attenzione!
Cordialmente
Stefano Sabatino







Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello