angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
FINISCE IN SEMIFINALE L’AVVENTURA DELLA PALLACANESTRO ANGRI
L'Angri esce dai play off a testa alta.

Pubblicato da: Piervincenzo Costabile il 17 maggio 2009

Dopo 3 intense ed entusiasmanti partite, la Pallacanestro Angri viene eliminata nella semifinale del campionato di Promozione maschile di basket dalla Cestistica Napoli (vincitrice del girone C).

Così come in gara uno, infatti, anche nella terza partita disputata a Napoli, la squadra partenopea si è imposta (81-70 il risultato finale) non senza difficoltà grazie all’ottima gara di tutti i ragazzi di Angri.

Va ricordato però che al palazzetto di Via Dante Alighieri, nella gara di ritorno, i ragazzi di coach Mario Postiglione erano meritatamente riusciti a vincere per 59-56 conquistando così sul campo il diritto a giocarsi lo spareggio.
Angri esce dai play off a testa alta ma più del risultato sul campo valgono i complimenti fatti da tecnici, dirigenti e giocatori della squadra napoletana (favoritissima per il salto di categoria).


Riportiamo una dichiarazione fatta dal coach della Cestistica Napoli Antonio De Martino tratta dal forum del sito tuttobasket.net:
“Voglio fare i complimenti all'Angri per la partita giocata, ma soprattutto per l'accoglienza ricevuta, ci hanno addirittura offerto il caffè (girone C, prendete nota....).
Mi voglio però congratulare con tutta la gente di Angri che stasera era al palazzetto: ragazzi è stato strepitoso giocare, nonostante la sconfitta: palazzetto gremito, gruppo ultras che ha sostenuto la squadra dal primo all'ultimo secondo, senza mai offendere nessuno degli avversari; applausi ad ogni bella azione, da qualunque parte fosse stata fatta, coreografia stupenda con bandierine e tanto di coriandoli nella pacificissima invasione finale, con stretta di mano e complimenti anche a noi (ahimè per colpa prevalentemente nostra) sconfitti. Il tutto ricordando che è stata una partita punto a punto e che se Angri avesse perso era fuori. Per noi che facciamo miseri campionatucci regionali e non aspiriamo ad euroleghe o anelli NBA, queste partite restano nella mente e nel cuore nonostante il risultato finale. Purtroppo si dà risalto solo ai momenti negativi, quello che sto scrivendo magari già domani sarà dimenticato perchè non è fonte di polemica, ma penso che le risposte adatte ad episodi come quello di Atripalda siano quelle date stasera dal pubblico di Angri”.


Il presidente Alfonso Campitiello, subito dopo il match, ha espresso viva soddisfazione per il risultato conseguito dichiarando che fin da ora è pronto a costruire, per il prossimo anno, una squadra ancora più competitiva.

Piervincenzo Costabile




Parole chiave: Angri , Sport , Alfonso Campitiello , pallacanestro




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

 

Prodotti
MY WAY SPORT

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello