L’ex consigliere comunale Francesco D’Antuono costituisce l’associazione Punto Pdl Angri per Angri Tra gli scopi dell’associazione “far emergere una classe dirigente locale adeguata a governare la città di Angri”
Riceviamo dall'ex consigliere comunale Francesco D'Antuono ed esponente del Pdl cittadino:
"In data 5 novembre 2009 è nata l’associazione “PUNTO PDL ANGRI per ANGRI” ai sensi del TITOLO VI art. 50 dello statuto PDL. L’associazione nasce in un momento delicato della vita politica e amministrativa della nostra città; un tentativo di unità in un contesto politico oramai fortemente frammentato.
Francesco D'Antuono
L’associazione ha lo scopo di realizzare un progetto per la Città di Angri con le seguenti finalità: promuovere le libertà e i valori del PdL nel quadro di una rinnovata idea della Città di Angri forte delle proprie radici e consapevole del proprio ruolo negli scenari politici territoriali e sviluppare la cultura della responsabilità e del merito ad ogni livello, per far emergere una classe dirigente locale consapevole dei propri diritti e dei propri doveri e adeguata a governare le sfide della modernità e del cambiamento, ma soprattutto pronta ad affrontare le prossime elezioni amministrative e il successivo governo di questa città.
La dicitura “Punto Pdl” che precede la denominazione dell’associazione ha un significato ben preciso che si traduce nella identità di progetto politico con il Popolo della libertà e si colora di specifiche connotazioni sociali, culturali e professionali come elementi distintivi di aggregazione. Del resto, la previsione nello statuto del Pdl della possibilità per ciascun associato al partito di dare vita a questo tipo di aggregazioni spontanee interne dotate di proprie strutture e strategie è finalizzata a colmare il vuoto di politica dovuto al fisiologico ritardo nella organizzazione del partito sul territorio.
Alla costituzione hanno partecipato oltre 50 cittadini che aderiscono al PDL, rappresentanti di tutti gli strati sociali della nostra amata città: Imprenditori, liberi professionisti, operai, commercianti, studenti e che vede la presenza di ben 5 ex consiglieri comunali del centro destra della passata amministrazione che hanno voluto aderire all’iniziativa.
Ovviamente l’associazione è aperta a chiunque voglia condividere un progetto comune di sviluppo territoriale targato PDL. Nei prossimi giorni è prevista la presentazione e la campagna associativa per tutti coloro che vogliono contribuire alla crescita di questo movimento e che si sentono parte del progetto politico del Popolo delle Libertà."