angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
La nuova Us Angri affronta al Novi l’Ostuni
Presentato in conferenza stampa il co-presidente Giovanni Ferrara

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 19 dicembre 2009

Anche se in formazione ancora rimaneggiata mister Criscuolo deve fare ancora i conti con la malasorte e schierare una formazione di emergenza.

Mancheranno infatti contro la rinnovata formazione pugliese Amarante e Alterio per i postumi di infortuni patiti qualche settimana fa. Mister Criscuolo pur se non fa trasparire eccessive preoccupazioni per le importanti defezioni, ha in settimana intensificato il lavoro in vista dell’importante scontro contro i pugliesi potendo fidare sull’apporto di una formazione reduce da una importante vittoria esterna contro l’Ischia.

L’importante gara casalinga contro l’Ostuni dopo gli ultimi avvenimenti passa in secondo piano in quanto la settimana appena trascorsa è stata difficile per la dirigenza dell’Angri calcio. Il pericolo che da un momento all’altro potessero arrivare notizie sconfortanti in merito al proseguimento di un progetto calcistico non era remoto, si era arrivati ad un punto di non ritorno che davano corpo al probabile getto della spugna da parte della società.

Invece Nicola Varone e compagni non hanno lasciato alla deriva la navicella grigiorossa anzi hanno raddoppiato gli sforzi dando vita ad una nuova soluzione che garantirà senza dubbio un futuro si spera radioso per i colori grigiorossi. In società è entrato a far parte anche Giovanni Ferrara referente di un gruppo imprenditoriale che darà nuova linfa al calcio angrese. In conferenza stampa per la presentazione dei nuovi programmi, il presidente Varone ha sottolineato con orgoglio l’ingresso in società di Giovanni Ferrara ma non ha mancato di porgere parole di encomio per il lavoro che il direttore generale Ferdinando Elefante ha svolto in questo difficile momento. Con somma tristezza egli ha dovuto accettare le dimissioni di un dirigente altamente stimato per professionalità e impegno che ha svolto con serietà e amore verso i colori grigiorossi il proprio incarico superando con brillantezza tutti gli ostacoli che dalla scorsa estate si sono infrapposti sul cammino della U.S.Angri. Le dimissioni lasciano un vuoto che si accomuna a quelle rilasciate per motivi di famiglia del direttore dell’area comunicazione, avvocato Daniele Selvino. Le loro dimissioni pur se a malincuore sono state accettate con riserva nella speranza di un possibile loro ripensamento.

Intanto ora si volge lo sguardo al futuro, dice in conferenza stampa il presidente Varone, e il futuro oggi è rappresentato dall’ingresso in società di Giovanni Ferrara. Il neo co-presidente non è un uomo nuovo nel mondo del calcio, ritorna ad Angri dopo quindici anni e a lui sono legati fastosi passati come una vittoria di campionato di promozione di eccellenza e una promozione in serie C sfiorata quando nell’Angri giocavano atleti dal nome di Govetto, Rumolo, Garofalo, Contino e Machille che arrivarono secondi ad un punto di distacco dall’Adelaide Nicastro. “Ma non è tempo di rinvangare il passato, esordisce il neo co-presidente Ferrara, bisogna ora rivolgere al futuro i nostri sguardi programmando un’attività capace finalmente di vedere concretizzati quei sogni che da sempre vengono inseguiti e lo faremo, continua Ferrara, proprio in nome di chi ha tanto sperato e che ora purtroppo vede dal cielo le gare dell’Angri. E’ un impegno, conclude Ferrara, che io, il gruppo che rappresento e la società attuale abbiamo preso e che potete giurare porteremo a termine. La sosta natalizia sarà l’occasione per rivedere l’organico ed insieme alla società e mister Criscuolo tracceremo le linee guida per il prosieguo del campionato”. Intanto la società fa sapere che è già intervenuta sul mercato per chiudere qualche falla lasciata dai calciatori partenti. Sono stati ingaggiati Marco Biancardi e Michele Gallo. Marco Biancardi classe '84, è un jolly di difesa proveniente dal Rosarno, con una buona esperienza nei campionati di serie D vantando nel recente passato appartenenze a società come la Viribus Unitis, Pomigliano e Scafatese. Michele Gallo è un terzino sinistro classe '87, è cresciuto nelle giovanili della Ternana e proveniente dal Termoli.
Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , US Angri 1927 , Giovanni Ferrara , Ostuni




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello