Nella Mattinata di Domenica 13 Maggio alle 11.00 con leggero ritardo sul programma previsto l’on. Gianni Alemanno si è presentato in Piazza Doria, ad attenderlo sul palco i vertici Provinciali di Alleanza Nazionale a Cominciare dal Presidente Edmondo Cirielli ed il Candidato Sindaco della CDL Gianpaolo Mazzola, nella piazza, invece, massiccia era la presenza di cittadini nonostante l’orario non ottimale ed il sole battente che rendeva affollato il gazebo allestito dai ragazzi di Azione Giovani.
Dopo i Saluti di rito e gli interventi dei presenti (Avv. Gianfranco Toscano, dott. Gianfranco D’Antonio e On. Edmondo Cirielli – Presidente Provinciale AN), Un raggiante Gianpaolo Mazzola ha inteso dal palco rimarcare i suoi progetti per la Città, sempre concreti e precisi, non risparmiando, però, qualche stilettata al centro-sinistra angrese ed in particolare a quella parte fino a poco tempo fa in amministrazione ed ora “riciclatasi” nelle liste che sostengono Mauri. Nel suo discorso, Gianpaolo ha voluto dare particolare risalto al ruolo che i giovani di Alleanza Nazionale stanno avendo nella costruzione del suo progetto di governo della città.
A concludere la mattinata, l’atteso intervento dell’ex Ministro Gianni Alemanno, come al solito sapiente e coinvolgente oratore, che ha incentrato il suo intervento sulla necessità di cambiare partendo dal locale, Alemanno, invocando il cambiamento, ha posto un forte accento su quella che è una delle caratteristiche salienti della candidatura di Gianpaolo Mazzola: la Novità, la gioventù, la freschezza.
L’Onorevole Alemanno sceso dal palco si è intrattenuto per scambiare qualche battuta con i ragazzi di Azione Giovani, e rilasciare una breve intervista video sull´importanza dei giovani nella politica facendo un particolare appello a sostegno di Gianluca Giordano candidato di Azione Giovani nella lista di Alleanza Nazionale e degli altri giovani candidati, rimarcando come tutta l´attuale classe dirigente di AN (da Fini a Gasparri con lo stesso Alemanno) esca dai percorsi di formazione politica di quello che prima era il Fronte della Gioventù ed oggi è Azione Giovani, percorsi che fanno crescere gli uomini e che riempiono di contenuti politici.