Gina Fusco “ il Partito Democratico in Campania è in grave ritardo” L’esponente politico angrese richiama l’attenzione dei democratici sui problemi locali
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera inviataci da Gina Fusco, ex consigliere comunale ds, candidata ed eletta nelle primarie per l'elezione delle Assemblee Costituenti del Partito Democratico.
Gina Fusco
Gentile direttore,
le scrivo in merito ad una necessità che avverto nei confronti di tutti gli angresi che il 14 ottobre hanno votato alle Primarie per la costituzione del Partito Democratico, divenendo così i fondatori del nuovo partito, e di tutti quelli che ad esso guardano con speranza, attenzione ed interesse.
La Regione Campania sta scontando un ritardo nell’organizzazione del partito sui territori che è quasi inaccettabile. Ancora una volta siamo alle prese con una classe politica troppo indulgente verso se stessa.
Pensi che solo pochi giorni fa si è riuscito ad approvare il regolamento per l’insediamento dei circoli in ogni comune e probabilmente nella tarda serata di oggi verrà decisa la data di convocazione delle Assemblee comunali in provincia di Salerno.
Intanto l’iniziativa politica è ferma, dei problemi locali finora non si discute da nessuna parte e le poche decisioni si prendono a livello centrale.
Le farò avere notizia della data di convocazione dell’Assemblea di Angri, in modo da consentire la partecipazione degli interessati. Dobbiamo fare il possibile per pretendere anche in Campania di poterci definire democratici di fatto e non soltanto di nome!
Grazie. Gina Fusco