Svaniti ormai tutti i dubbi: il dott. Gianpaolo Mazzola è il candidato sindaco della CDL Sarà sostenuto oltre che dai tre partiti principali (AN; Forza Italia e UDC) anche da tre liste civiche.
Arriva da Forza Italia la sorpresa, infatti il partito che a livello provinciale fa capo all'Onorevole Mario Pepe inverte la rotta non puntando più sull'Avv. Massimo Postiglione, sgradito agli alleati, proponendo il Commercialista e Imprenditore dott. Gianpaolo Mazzola.
Il segnale forte arriva già sul tavolo provinciale delle trattative tenutosi sul finire della settimana scorsa dove preso atto della chiusura nei confronti di Postiglione il partito azzurro ha proposto il nome di Mazzola, nome intorno al quale si è avuta subito la convergenza di AN e con qualche resistenza quella dell'UDC.
La scelta della CDL attende ora solo l'ufficializzazione che potrebbe avvenire tra Martedì e Mercoledì. I due o tre giorni di tempo presi dalla CDL sono necessari per riuscire a far digerire all'avv. Postiglione ed ai suoi più accaniti sostenitori la pesante delusione, senza produrre deleteree lacerazioni.
Ora che anche la Casa delle Libertà ha il suo candidato si è quasi definito il panorama che vedrebbe a correre per la poltrona di sindaco: Pasquale Mauri, Marcello Ferrara, Gianpaolo Mazzola, Elio Barba, Roberto Postiglione e Rosario Capone.Tra i sei il solo pericolante al momento sembra Rosario Capone....ma ormai manca poco.