Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del presidente del Gs Doria Gino Falcione. Naturalmente coloro che sono chiamati in causa, se lo vorranno, avranno ampio diritto di replica.
"Nonostante il vivo interesse del Commissario,Bruno Pezzuto, alla causa delle
associazioni sportive,ancora una volta si è consumato in questa città l’ennesimo teatrino per l’utilizzo della palestra “Galvani”.
Nei giorni passati Sua Eccellenza il Commissario aveva dato mandato al responsabile dell’Ufficio Sport, Pasquale Pisanti, di stilare il calendario per l’uso dell’impianto di via Dante Alighieri tenendo presente il regolamento e cercando di trovare una soluzione condivisa dalle cinque associazioni sportive rimaste sul territorio angrese. Più volte i vari rappresentanti delle compagini sportive si sono ritrovati presso l’ufficio di competenza avendo come riferimento il dottor Marco Previdera, incaricato dal funzionario di preparare il calendario che doveva consentire l’apertura della palestra entro lo scorso 7 settembre. Termine non rispettato!
Nei giorni successivi, con la collaborazione fattiva di tutte le associazioni presenti, si conveniva alla preparazione del calendario alla presenza dei signori: Giuseppe Guarracino, Rino Vitolo, Gino Falcione e Mario Postiglione delegato anche dall’Asd Angri. Al termine della riunione tra le parti si giungeva a un’intesa definitiva con l’auspicio di poter dare il via alle attività a partire dal giorno successivo. Stranamente, invece, il giorno dopo riceviamo comunicazione dal dottor Previdera che il calendario non è stato approvato dal responsabile dell’Ufficio Sport, Pisanti. Oggi, dopo ore di discussione e alterchi vari tra le varie componenti, il Pisanti ha paradossalmente approvato e ufficializzato un calendario ritenuto d’ufficio che, guarda caso, corrisponde fedelmente alla proposta dell’associazione “Alfonso Negro” del signor Mario Postiglione. Una soluzione arrivata sulla scrivania del dottor Previdera nei giorni passati e sottoposta alla nostra visione.
Il responsabile dell’Ufficio Sport, Pisanti, è stato bravo a profondere il massimo impegno nell’applicare l’arte del copia/incolla rendendo così ufficiale una proposta di calendario che tiene conto solo delle esigenze dei soliti “noti. Com’è possibile che funzionari dell’Ente, profumatamente pagati con denaro dei contribuenti, invece, di esercitare e applicare le leggi e i vari regolamenti comunali possano soffrire la sudditanza psicologica di personaggi che da anni agiscono in maniera discutibile. A confermare di quanto affermato, abbiamo denunciato, e continueremo a farlo in futuro, gli abusi che alcune associazioni hanno compiuto nei giorni passati utilizzando la palestra “Galvani” nonostante il divieto imposto dalle autorità competenti.
Ci auguriamo che la presenza del Commissario Pezzuto, possa ristabilire un po’ di ordine in un settore che da anni si trascina tra mille difficoltà e soprusi.
Gino Falcione
presidente del Gruppo Sportivo Doria