Tanti sono i piccoli angresi che si cimentano nelle scuole calcio del territorio ma solo in pochi riescono ad avere il talento per avere un occasione nella vita. Quella che hanno avuto i giovanissimi Antonio D’Amaro ed Emilio Vanacore, attualmente piccoli giocatori della compagine calcistica C.S.I. Angri 1983 allenata da Mister Raffaele Apicella.
Infatti i due aspiranti calciatori sono stati convocati per uno stage formativo insieme ai giovani atleti del A.S. Roma allenati dal mitico Roberto Muzzi, nel suggestivo campo di allenamento di Trigoria, dove hanno mosso i primi calci anche Francesco Totti e Daniele De Rossi.
D’Amaro e Vanacore hanno ben figurato nel gruppo dei giovani lupi, più volte anche Mister Muzzi si è complimentato con i ragazzi per le loro doti tecniche e la loro velocità nelle situazioni di gioco.
Soddisfatto anche Mister Raffaele Apicella nel vedere i suoi “ragazzi” giocare con le nuove leve della A.S. Roma, anche per lui in quella giornata ha dovuto partecipare ad uno stage formativo per allenatori davanti al Dottor Dario Pisani (as roma) portando a casa anch’essi risultati positivi.
L’associazione CSI Angri 1983 è una realtà calcistica impegnata da 27 anni sul territorio, “abbiamo iniziato con trenta iscritti –dice Mister Apicella- adesso ne contiamo più di duecento, tante soddisfazioni, partecipando e vincendo tornei e campionati federali.” Una realtà dunque destinata a crescere se pensiamo che in passato ha consegnato giovani calciatori alle società professionistiche del calibro di Napoli e Salernitana per non parlare poi di altri giovani atleti inseriti nelle compagini di Nocerina, Ternana, Arezzo e Juve Stabia. Si spera dunque che questi due piccoli atleti continuino a coltivare la loro passione e il loro talento per indossare un giorno grandi maglie che fanno la storia del calcio.