Nonostante la richiesta, che viene da più parti, di dimissioni dall’incarico di sindaco, nonostante nove consiglieri comunali stiano raccogliendo le firme necessarie (undici) per far sciogliere il consiglio comunale, nonostante i partiti politici angresi non si sbraccino certamente per solidarizzare con lui, Giuseppe La Mura continua imperterrito per la sua strada e nomina un altro assessore.
Questa volta la scelta – finalmente - si è appuntata su un tecnico, esperto di bilanci: Giovanni Coppola, presidente dell’ordine dei commercialisti di Nocera Inferiore.
La nomina di Coppola, anni 59 ad aprile, studio di commercialista in via Matteotti a Nocera Inferiore e revisore contabile, avviene all’indomani della clamorosa iniziativa presa dai consiglieri. Massimiliano Mazzola, Giovanni Selvino, Marcello Ferrara, Enzo Gallo, Gennaro Palumbo, Matteo Cirulli, Danilo Avagnano, Giovanni Padovano e Francesco D’Antuono , appartenenti a schieramenti diversi che, pubblicamente, stanno cercando di raggiungere il quorum necessario per far sciogliere l’assise comunale e ritornare alle urne.
La testardaggine di La Mura, accusato da più parti di sfornare assessori a getto continuo è, questa volta, ben giustificata e merita attenzione. Il bilancio comunale e la riscossione dei tributi, comunque vadano le cose, sono argomenti troppo importanti, che avevano bisogno di un punto di riferimento forte, sia per i cittadini che per gli uffici comunali. Quindi ben venga la nomina, se la stessa è finalizzata a mettere ordine nei dissestati conti comunali, nei controlli sulle spese e sulle entrate che non vengono effettuati, nella trasparenza che lascia a desiderare.
Al neo assessore Coppola chiediamo di effettuare subito uno screening sull’effettiva situazione di bilancio del Comune di Angri. E di rendere pubblica la reale consistenza dei debiti e delle entrate, omettendo, però, di inserire nelle poste dell’attivo crediti fantasma che, nel campo privatistico, nessun commercialista o revisore di società farebbe mai mettere ad un proprio cliente.