Controlli sullo sversamento dei rifiuti, in atto la Convenzione con le Guardie Ambientali Il Consigliere comunale D’Auria: “i rifiuti abbandonati sul suolo pubblico stanno diminuendo”
Primi successi delle Guardie Ambientali al fine di contrastare lo sversamento abusivo dei rifiuti su varie parti del territorio angrese. In seguito alla stipula della convenzione con l'Amministrazione Comunale, il corpo delle Guardie Ambientali sta effettuando infatti da qualche tempo degli appostamenti in alcune aree periferiche della città per individuare e sanzionare coloro che indiscriminatamente
il consigliere comunale Domenico D'Auria
lasciano sul suolo pubblico rifiuti di ogni genere.
A commettere tali atti illegali e incivili, secondo i primi dati raccolti, sono soprattutto gli abitanti dei paesi limitrofi, ma anche alcuni titolari di bar, ristoranti, supermercati e pizzerie di Angri.
Grazie al lavoro svolto dalle Guardie Ambientali, sono state già comminate una serie di sanzioni e, nelle prossime settimane, i territori sottoposti a sorveglianza saranno estesi.
Il consigliere comunale Domenico D’Auria ha così commentato l’esito delle operazioni: “I risultati di queste prime tre settimane di sorveglianza del territorio sono incoraggianti. A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio il corpo delle Guardie Ambientali per il lavoro che sta svolgendo. Un lavoro che sta già dando i suoi frutti, con una netta diminuzione della quantità di rifiuti abbandonati sul suolo pubblico”.