angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Nuovo vertice al Comune tra amministratori e commercianti
I referenti di ASCOM-Confcommercio hanno incontrato il Sindaco Gianpaolo Mazzola e l’Assessore Vincenzo Gilblas

Pubblicato da: La Redazione il 05 settembre 2008

Comunicato Stampa
Si è tenuto, ieri pomeriggio, al Comune di Angri un nuovo incontro tra i referenti dell’ associazione cittadina dei commercianti ASCOM-Confcommercio e l’Amministrazione Mazzola.

l'incrocio di via Giovanni XXIII
Nel corso del vertice, richiesto dall’ associazione, sono state affrontate varie problematiche relative alla viabilità, ai parcheggi, ai rifiuti solidi e all’abusivismo commerciale.

Erano presenti il Sindaco Gianpaolo Mazzola, l’Assessore alla Viabilità Vincenzo Gilblas ed i referenti di ASCOM-Confcommercio Alberto Calò e Antonio Ghilardi.

“E’ stato un confronto sereno e proficuo. – ha spiegato il primo cittadino di Angri Gianpaolo Mazzola – I referenti dell’associazione commercianti hanno chiarito di non aver alcun pregiudizio nei confronti dell’istituzione delle rotatorie ma hanno semplicemente chiesto una maggiore sinergia tra Amministrazione e commercianti ed una maggiore sensibilità da parte dell’Amministrazione verso le istanze della collettività in generale e degli esercenti commerciali in particolare evidenziando l’impellente necessità di istituire al più presto delle aree per il parcheggio nei punti più strategici della città, da perseguire con interventi diretti dell’Amministrazione nel caso in cui vengano disattese le aspettative di realizzazione dei project financing.”


Quello delle rotatorie non è stato l’unico argomento di discussione, ieri pomeriggio.

“Abbiamo affrontato anche il problema della raccolta dei rifiuti solidi prodotti dagli esercizi commerciali. – ha aggiunto l’Assessore Gilblas – E’ emersa la particolare esigenza dei commercianti di poter effettuare il conferimento dei cartoni già alla chiusura dei negozi prima della pausa pranzo. Abbiamo interpellato al riguardo il direttore generale della nostra azienda deputata alla raccolta dei rifiuti, Angri Eco servizi, e abbiamo concordato di attivarci subito per predisporre due raccolte settimanali di cartoni in quella fascia oraria. Al più presto comunicheremo la data di inizio di questa raccolta pomeridiana che partirà, ovviamente, in via sperimentale. Abbiamo inoltre riconosciuto la necessità di disciplinare il commercio ambulante impegnandoci ad intervenire con controlli e provvedimenti mirati non appena il comando di polizia locale sarà integrato da nuove unità, la cui assunzione è in fase di definizione.”


Quello di ieri pomeriggio è stato il secondo momento di confronto tra l’Amministrazione Mazzola e l’ associazione cittadina dei commercianti tenutosi nell’ultima settimana. Già, infatti, lo scorso 28 agosto, l’Assessore Vincenzo Gilblas, insieme al vicesindaco Francesco Fasolino, al Comandante della polizia locale Michele Pontecorvo e all’ex Comandante della stazione locale dei carabinieri, attualmente componente dello Staff del Sindaco Gioacchino Cirillo, avevano incontrato una delegazione degli esercenti commerciali accogliendo la richiesta che ASCOM-Confcommercio, interpretando la volontà dei commercianti angresi, avevano inviato al primo cittadino di Angri.

“Già in quella sede la nostra associazione aveva chiesto all’Amministrazione di valutare in modo più approfondito i problemi relativi alla istituzione delle rotatorie sottolineando che la istituenda rotatoria di via Papa Giovanni XXIII, all’altezza dell’incrocio con via Madonna delle Grazie, è ritenuta particolarmente critica, e che altro elemento di criticità è rappresentata dalla rotatoria di via Cervinia. – hanno chiarito i referenti dell’ASCOM -Confcommercio – Abbiamo chiesto, a tale riguardo, di consentire a chi percorre via Dei Goti da ovest verso est di svoltare, a sinistra, verso via Matteotti. Abbiamo, inoltre, chiesto di mettere in campo misure tali da disciplinare il traffico ma senza arrecare danni alle attività commerciali. L’assessore Gilblas, dopo averci illustrato i criteri che hanno determinato le scelte assunte dall’Amministrazione per ridurre i disagi causati dall’intenso traffico sul territorio, si era impegnato già al termine di quella riunione a valutare le nostre richieste per individuare, in tempi rapidi, la soluzione più consona e proficua per l’interesse non solo della categoria ma dell’intera cittadinanza”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 5 settembre 2008




Parole chiave: Angri , Rifiuti , Gianpaolo Mazzola , Viabilità , Vincenzo Gilblas , Alberto Calò , Antonio Ghilardi , Amministrazione Comunale , commercio , parcheggi , Ascom-Confcommercio , abusivismo commerciale




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello