angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
L’opposizione critica l’accordo Mazzola – Squillante :
“E’ un pastrocchio poco credibile , la spaccatura nel centro destra c’era e c’è tutt’ora”

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 27 settembre 2008

L’accordo trovato in casa PdL che pare abbia messo fine a mesi di accese diatribe interne non sembra piacere all’opposizione. La tregua imposta dagli organi provinciali di Forza Italia e Alleanza nazionale dovrebbe comportare un ricomposizione della squadra di governo stretta attorno al sindaco Gianpaolo Mazzola.

La giunta tecnica, sorta all’indomani delle amministrative, potrebbe avere cioè le ore contate. Al suo posto una giunta di tipo politico con dentro uomini di partito, oppure da essi indicati. Dovrebbe ritornare al suo posto anche Antonio Squillante rioccupando la poltrona di vicesindaco. L’intesa è stata criticata dai consiglieri di minoranza. “E’ un pastrocchio politico poco credibile. All’improvviso dopo decine di comunicati stampa e prese di posizione feroci è scoppiata la pace.

Un accordo ancora poco chiaro. La maggioranza piuttosto dimostri capacità di dialogo impegnandosi a partecipare con argomentazioni valide durante i consigli comunali affrontando i problemi reali dei cittadini”, ha esordito Daniele Selvino, capogruppo Udeur. “E’ una soluzione di facciata tesa a garantire una sorta di unità esteriore sino alle elezioni provinciali della prossima primavera”, ha esordito il consigliere Giacomo Sorrentino. Per l’esponente della civica Angri Città Nuova l’accordo non riuscirà a saldare la spaccatura in corso. “La spaccatura all’interno del centrodestra c’era e c’è.

L’accordo sulla divisione degli assessorati serve soltanto a calmare le acque che continuano a rimanere agitate. La sensazione emersa durante questi mesi è che i dissapori esistenti vadano aldilà dell’aspetto puramente politico”, ha concluso. Un accordo in extremis, teso a salvare il salvabile, e giunto all’indomani di un consiglio comunale straordinario al quale il sindaco però non ha preso parte.

Anche il consigliere Roberto Giordano non ha esitato ad esprimere un giudizio severo in merito a quanto accaduto. “Ho avuto l’impressione che tutto fosse stato già deciso. Insomma, una messa in scena che penso non abbia giovato neppure ai cinque consiglieri “dissidenti” ed al loro leader Squillante. Pare che tutto sia ruotato attorno al numero di assessorati da avere ed alle poltrone da occupare e non invece al modo di affrontare e risolvere i problemi della città”. Poi fa autocritica. “Anche noi dell’opposizione avremmo dovuto adottare una linea di maggiore fermezza evidenziando che molti provvedimenti adottati da questa maggioranza sono stati avallati anche da coloro che poi hanno criticato proprio quelle scelte. Penso all’adozione elle rotatorie, un provvedimento voluto dal PdL intero ma poi per ragioni di opportunismo aspramente criticato dai cinque dissidenti”, ha concluso.
Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Politica , Udeur , Forza Italia , Alleanza Nazionale , Gianpaolo Mazzola , Antonio Squillante , Giacomo Sorrentino , Daniele Selvino , Roberto Giordano , pdl




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: angrese1 il 27-09-2008
bravi consiglieri
ma vorrei aggiungere che in questa storia ci rimettono ancora una volta gli Angresi che assistono all'ennesimo teatrino della politica, con accordi che si fanno a livello provinciale mentra era in corso un Consiglio Comunale convocato ad hoc per risolvere la crisi. Ancora una volata il sindaco e la sua parte politica hanno snobbato il CC, organo sovrano espressione della volontà popolare. ecco chi ci governa. FINALMENTE SI CAMBIA







POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello