angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
L’Angri deve battere assolutamente il Francavilla
I tre punti sono obbligatori per uscire dalla zona retrocessione

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 11 ottobre 2008

E’ passato quasi sotto silenzio l’importante risultato ottenuto a Bacoli che ha tonificato tutto l’ambiente interrompendo la serie negativa che poteva sfociare in una crisi irreversibile. Le attenzioni infatti sono state rivolte al caso che ha, in un certo qual modo, infervorato la tifoseria e in particolare l’opinione pubblica. Ci si riferisce alla lettera che il dottore Montella ha inviato agli organi di stampa e ai dirigenti delle società campane di serie D. Tutti contro Montella recitava il testo con inclusi particolari riferimenti ad alcuni interventi esterni tesi a screditare Montella e ad evitare la partecipazione ad un incontro informativo dei presidenti delle società campane di serie D.

Essi erano stati invitati ad un convegno presso l’Hotel Terminus per prendere direttamente visione del programma presentato dal dottore Montella all’atto della presentazione della sua candidatura a timoniere federale nell’ambito del rinnovo dei quadri federali e ascoltarne le necessarie delucidazioni.

Gravi le accuse lanciate che hanno suscitato le indignazioni di chi crede nelle capacità degli angresi troppo spesso ignorati per dare spazio ad altri, forestieri che prima chiedono, poi prendono e infine buttano via. La candidatura di Antonio Montella appare, quindi osteggiata a favore di un personaggio napoletano apparso nelle ultime ore. Tante le citazioni a sostegno della causa di Montella come quella apparsa su un sito internet che recita.....”Parlare di Angricentrismo e smentire se stessi agendo e perorando cause “straniere”; la solita storia si ripete, quella storia che ha visto la decadenza dei valori culturali e civili, la perdita del senso di appartenenza al luogo di origine, continua ad essere scritta. Ad Angri continua l’autolesionismo che negli anni ha relegato la città ad essere l’ultima dell’agro nocerino. La candidatura di Antonio Montella alla presidenza della serie D nazionale, si continua a leggere nel testo, deve rappresentare motivo di orgoglio per la collettività angrese che in questo deve vedere quel modo di rilanciare Angri attraverso l’operato di una persona che si metteva in gioco con coraggio e con impegno economico.

Al di là delle giuste polemiche incombe comunque la gara con il Francavilla sul Sinni forte della presenza di quel Del Prete, corteggiato dai dirigenti angresi in estate raggiungendo anche un accordo di massima, rinnegato poi per il tornare nel potentino. Bisogna vincere per sfatare il tabù casalingo, quindi, per l’Angri diventa obbligatorio il risultato dell’acquisizione dei tre punti prima per confermare quanto di buono visto in quel di Bacoli poi per ridare slancio all’asfittica posizione di classifica.

Certamente non sarà facile, il Francavilla scende al Novi con l’etichetta di squadra ostica e capace di colpire in qualsiasi momento, ma Erra ha ora il compito facilitato dalla ritrovata fiducia e dal nuovo assetto tecnico-tattico. Cacace e Manzo dovrebbero agire al centro della difesa con Galliano che ritroverebbe il suo ruolo naturale quello di esterno sinistro. Granozi per ragioni di under dovrebbe dare spazio al giovane Della Femina mentre Piemonte e Amaranto dovrebbero confermare la loro presenza a centrocampo. Il dubbio della scelta resterebbe solo in attacco dove Zerillo, con l’ottima prova di domenica scorsa, entra in competizione con Radicchio tornato disponibile dopo la squalifica. Erra sta valutando le mosse migliori mentre ha raccomandato ai suoi, indipendentemente da chi scenderà in campo, di affrontare l’avversario senza l’assillo della vittoria a tutti i costi ma con un atteggiamento attento e sereno. Intanto la società fa sapere che Professione Casa, franchising leader nel campo dell'intermediazione immobiliare che vanta una rete di oltre 600 agenzie presenti sul territorio nazionale sarà lo sponsor ufficiale per l’attuale stagione agonistica.
Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Sport , Calcio , US Angri 1927 , campionato serie D , girone H , Francavilla




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello