angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Il Comune di Angri aderisce al progetto Polis Comune Amico
Sarà possibile richiedere via web informazioni e certificati e, in futuro, anche effettuare i pagamenti delle tasse on line.

Pubblicato da: La Redazione il 23 ottobre 2008

Il Comune di Angri ha aderito a PolisComuneAmico.net, un progetto realizzato dal Comune di Bergamo ed altri 200 enti territoriali, con la partnership tecnologica di Saga Spa.
PolisComuneAmico.net fruisce dei finanziamenti previsti dal Ministero per l’innovazione e la Tecnologia in ambito di e-government.


Comune di Angri
Comunicato Stampa

E’ stato attivato, nei giorni scorsi, il portale dei servizi on line del Comune di Angri, un nuovo e moderno canale di comunicazione web attraverso il quale i cittadini angresi potranno “comunicare” direttamente con gli uffici comunali senza la necessità di recarsi fisicamente presso l’Ente, ricevere quindi tutte le informazioni relative all’attività amministrativa e fruire di una serie di servizi fino ad oggi garantiti solo attraverso gli sportelli comunali.


In pratica, collegandosi al link del portale, già disponibile sul sito istituzionale del Comune di Angri all’indirizzo www.comune.angri.sa.it l’utente potrà registrarsi al portale e fare richiesta di assegnazione delle cosiddette chiavi di accesso (nome utente e password) per accedere poi ai vari servizi previsti. L’Ufficio relazioni con il Pubblico dell’Ente, una volta ricevuta la richiesta di registrazione, provvederà all’identificazione dell’utente.

“L’attivazione del portale dei servizi on line rappresenta un traguardo importante per questa Amministrazione e si inquadra in un processo di innovazione complessiva della struttura comunale che stiamo cercando di portare avanti. – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Il nostro intento è garantire servizi ancora più efficienti alla cittadinanza, comunicando un’immagine del Comune di Angri di immediatezza, di efficacia, di apertura verso l’esterno, attraverso lo sfruttamento delle potenzialità di questo nuovo strumento di comunicazione via web, che consentirà la diffusione dei servizi e delle informazioni 24 ore su 24. I cittadini potranno, attraverso il portale, reperire informazioni, richiedere certificati e documentazioni, monitorare lo stato delle proprie pratiche via web, senza la necessità di recarsi al Comune e questo processo di gestione dei servizi comunali on line contribuirà anche a snellire il lavoro dei dipendenti comunali, consentendo un’ottimizzazione delle risorse e dei tempi per l’ordinario svolgimento del lavoro amministrativo.”

Il portale è già attivo da alcuni giorni anche se gli uffici comunali preposti stanno procedendo ad un’attivazione dei servizi scaglionata in fasi, al fine di “oliare” i meccanismi che lo regolano. Dai servizi più semplici già attivi (relativi alle aree funzionali “Commercio”, “Demografico”, “Edilizia” e “Vigilanza”) si arriverà pian piano all’attivazione di servizi più complessi fino ai pagamenti on line.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale, tramite il personale addetto, avvierà una campagna di sensibilizzazione ed informazione sull’utilizzo del portale nelle scuole cittadine.

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 23 ottobre 2008




Parole chiave: Angri , Milano , Gianpaolo Mazzola , PolisComuneAmico.net , Bergamo , Saga Spa , informatizzazione , servizi on line




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello