Verso l’istituzione della Consulta per il P.U.C.: il Comune di Angri organizza un incontro tecnico in piazza Doria
L’appuntamento è per giovedì 2 ottobre, alle ore 19, presso la Casa del cittadino. Sarà un primo momento di confronto tra amministratori, tecnici ed associazioni in vista dell’istituzione della Consulta.
Si terrà giovedì 2 ottobre, alle ore 19, presso la Casa del cittadino in piazza Doria un incontro tecnico propedeutico alla istituzione della Consulta per il P.U.C., quale organismo di confronto e partecipazione in vista della redazione del piano urbanistico comunale.
Interverranno: il Sindaco Gianpaolo Mazzola, l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Gianvittorio Rizzano ed il Responsabile dell’U.O.C. “Promozione, sviluppo e gestione territoriale” del Comune di Angri Vincenzo Ferraioli.
L’iniziativa è stata voluta e promossa dall’Amministrazione Mazzola proprio per consentire la definizione dei criteri che saranno alla base dell’istituzione della Consulta e per raccogliere le prime adesioni di partecipazione da parte di coloro che intendono farne parte. L’invito è rivolto a tecnici (laureati o diplomati) operanti nel settore dell’urbanistica e del settore delle opere civili, alle associazioni e alle organizzazioni di volontariato.
I soggetti interessati potranno richiedere il modulo di iscrizione nell’ambito della manifestazione di giovedì oppure ritirarlo presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Angri.
“Riteniamo che questo primo momento di confronto sia estremamente significativo in vista della costituzione della Consulta per il P.U.C. – ha detto il Sindaco Gianpaolo Mazzola – E’ intenzione di questa Amministrazione garantire il diritto alla partecipazione dei cittadini a tutte quelle che sono le attività amministrative finalizzate alla crescita della città di Angri, attraverso appunto la costituzione di organismi che fungano da strumenti di coordinamento tra parte pubblica ed società civile. Proprio in questa ottica va intesa la costituzione della Consulta, nella delicata fase di avvio dei lavori per la redazione del nuovo piano urbanistico comunale.”