Armando Lanzione prende “le distanze” da Casini e Marrazzo Il consigliere comunale Udc : “Guardo con attenzione al nuovo progetto unitario del centrodestra”
In un comunicato Lanzione esprime il suo dissenso nei confronti della scelta dei vertici nazionali del partito “di abbandonare lo schieramento politico di centrodestra” e ne “prefigura” il suo abbandono.
il consigliere comunale Armando Lanzione
Il comunicato
“Con il presente comunicato intendo manifestare il mio fermo dissenso verso la scelta dei vertici nazionali dell’UDC di abbandonare lo schieramento politico di centrodestra.”
Con la prossima competizione elettorale nazionale si è concretizzata l’opportunità politica, perseguita da ben quindici anni a questa parte dalla CDL, di riunire tutti i moderati italiani di centrodestra sotto le insegne di un unico grande partito. Il rifiuto di Casini di entrare nella PDL crea un grave scollamento con quella componente cattolico-liberale del partito, in cui io mi sono sempre riconosciuto e tuttora mi identifico.
Ho maturato quindi il convincimento di avviare una profonda riflessione sullo stato di fatto e mi riservo nei prossimi giorni di comunicare all’elettorato le eventuali conseguenze politiche di questo mio pensiero. Non intendo assecondare politiche verticistiche che non condivido così come non credo nella politica “per partito preso” ed è per questo che il presente comunicato va letto come una seria presa di coscienza sul momento storico politico italiano.
Guardo con attenzione al nuovo progetto unitario di centrodestra nel senso di una naturale prosecuzione del partito popolare Europeo e non intendo rimanere ancorato al vecchio e frammentario sistema partitico. Armando Lanzione