angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
“Il cimitero è in uno stato pietoso, il concorso dei vigili urbani non si fa, molti altri problemi attendono una soluzione”
Il consigliere Galasso: “Basta con l’immobilismo, sindaco se ci sei batti un colpo”

Pubblicato da: La Redazione il 27 agosto 2008

Al Sindaco Mazzola
Agli Assessori comunali
Ai Consiglieri comunali
Agli UOC del Comune di Angri
Ai cari concittadini di Angri

É finito anche il periodo estivo, non possiamo più aspettare, abbiamo bisogno di risolvere le questioni che impediscono di vivere bene il quotidiano e l’ordinario.


Il consigliere comunale Giuseppe Galasso
Da pendolari o da residenti tutti abbiamo potuto godere delle tanto meritate vacanze di ferragosto, mi auguro che ciascuno abbia potuto trascorrere almeno qualche momento di serenità e tranquillità, e così da utilizzare questo tempo, opportuno, per esaminare cosa fare per il nostro amato paese. Spero vivamente che ciò sia avvenuto almeno per i Nostri Amministratori.

La giunta Mazzola si è insediata ormai da 14 mesi e i risultati deludenti sono sotto gli occhi di tutti!

Forse molti errori sono stati fatti, all’inizio, soprattutto nella nomina dei dirigenti. La scusa, anche se in parte vera, che le passate amministrazioni ci hanno lasciato solo guai è orami obsoleta: sulle emittenti locali ascoltando il Sindaco sembra di essere già in campagna elettorale.


il Cimitero di Angri
Tutto ciò perché questa pseudo maggioranza ha iniziato a dare grossi ed evidenti problemi di tenuta? Fino a giugno interessi vari la tenevano in piedi. Oggi, la divisione o meno della maggioranza dipende dalle decisioni degli organi provinciali del PDL. Un PDL fantasma al momento: non si è ancora costituito e non ha tenuto nessun congresso. AN non riconosce il coordinatore e vicecoordinatore provinciale.
Il futuro di Angri deve forse passare per le beghe di questi pseudo partiti, che a meno di otto mesi dalle elezioni provinciali non hanno ancora designato il candidato alla presidenza della Provincia di Salerno? No cari amici, no Angri non deve pagare questo prezzo!!!

Nel frattempo siamo nel più completo immobilismo amministrativo, nell’attesa forse che qualcuno dei 5 consiglieri comunali dissidenti faccia chissà, poi perché, qualche passo indietro, rispetto alle ragioni che hanno determinato la sconfitta dell’amministrazione Mazzola in Consiglio Comunale.
Sindaco prendi atto della situazione politica e regolati di conseguenza.

La gente ha bisogno di certezze, ha bisogno che i piccoli problemi e disagi di ogni giorno gli vengano risolti o quanto meno attenuati. Le grandi cose, i grandi progetti vanno bene se abbiamo i bisogni primari ed essenziali sono stai soddisfatti. A cosa serve avere le cattedrali nel deserto!! Strade pulite, verde pubblico curato, parchi gioco comunali per i bambini valorizzando quelli presenti nei pressi delle scuole elementari, un regolamento delle associazioni fatto con norme chiare che consenta a ciascuna di esse di avere dei contributi con criteri di merito e trasparenti, riappropriazione dello scalo ferroviario (grande più di 10.000 metri) di proprietà comunale e dato non si sa in forza di quale contratto ad un privato, regolamentazione del traffico soprattutto in via Semetelle e C.so Vittorio Emanuele, via Nazionale, predisposizione di spazi pubblici comunali per farne parcheggi, opportunità di inserimento lavorativo ai giovani attraverso gli stage formativi per i giovani di Angri da noi proposti (Udeur), seria riduzione delle imposte o delel tasse per usufruire dei servizi a famiglie numerose e/o disagiate, la pavimentazione delle strade cittadine realizzata però con interventi che durino nel tempo, controllo del territorio inteso anche nel regolamentare e sanzionare tutte quelle attività commerciali ed artigianali, che pur occupando suolo pubblico con merce, tavoli, sedie ed insegne pubblicitarie, non sempre sono in regola con le autorizzazioni e i pagamenti delle tasse per l’occupazione del suolo pubblico e della pubblicità.
Si possono poi elencare alcune specifiche questioni:



Asilo.
Cosa dire della questione asilo nido comunale? Eppure lo scorso anno il consiglio comunale ha votato l’immediata apertura. Ad oggi, nell’imminenza dell’inizio del nuovo anno scolastico, è ancora chiuso.

Vigili Urbani.
Per quale motivo non è ancora partito il famoso concorso dei vigili? Non si capisce bene se le persone escluse per dubbie mancanze documentali ma che in seguito sono state accettate con riserva, poiché hanno fatto ricorso in autotutela, avranno mai la possibilità di vincerlo. A chiara domanda posta mi è stato risposto: “Questa è una cosa che verificheremo alla fine”. Ma a chi compete tutto questo? a quali dirigenti?

I vigili che oggi abbiamo provengono da graduatorie di altri comuni, perfino da Vico Equense e Torre Annunziata, ma non era meglio fare in modo di assumere anche se a Tempo parziale giovani di Angri, anche se si stilava una graduatoria per titoli dando preferenza ai residenti di Angri, in tutti questi mesi si sarebbe potuto fare.

Cimitero.
Già oggetto della denuncia di un consigliere comunale per un episodio increscioso, io stesso sono stato interpellato da un angrese che residente fuori per lavoro è rimasto esterrefatto e senza parole quando recandosi a fare visita ai suoi cari deceduti e seppelliti ad Angri ha trovato il cimitero in un vero e proprio stato di abbandono. Per constatarne la veridicità lo scorso 25 agosto mi sono recato sul posto ed ho potuto verificare lo stato di degrado ed abbandono del nostro cimitero. Le foto che ho fatto sono eloquenti, ma voglio lo stesso elencare i problemi con l’unico auspicio che possano essere risolti nel più breve tempo possibile:
1. Molte delle Fontane usate per la pulizia delle tombe sono rotte tanto che allagano i viali e rendono scivoloso il manto di asfalto con il pericolo che qualcuno si faccia male;
2. Il Motociclo in dotazione del cimitero è rotto e a detta dei dipendenti non viene aggiustato perché il meccanico vanta soldi per precedenti manutenzioni fatte;
3. Il Cimitero è luogo di parcheggio di auto;
4. L’erbacce alte e la manutenzione del verde lascia a desiderare;
5. L’Immondizia è lasciata per terra accanto alle tombe;
6. I Cumuli di detriti, in particolare di materiale residuo scaturito dalla riesumazione dei defunti, è ammassato nella parte bassa del cimitero, e ormai raggiunge quantità enormi con gli evidenti ed inequivocabili problemi igienico sanitari;
7. Il Solaio in prossimità della chiesa è in cattivo stato;
8. I Tombini sono otturati e non permettono il defluire dell’acqua.
9. La Camera mortuaria è indecente per un paese civile.
10. L’ufficio del direttore da più di un mese non dispone della linea telefonica, come fare in caso di emergenza?

Cosa si aspetta ad intervenire. Si vuole chiudere anche il cimitero? Di chi è la responsabilità per il mancato rispetto del luogo santo dedicato ai defunti? E a chi imputare l’eventuale disagio igienico-sanitario?


Via Ardinghi
In particolare il Cortile Orlando II, che collega via Ardinghi con via Dante Alighieri, strada molto usata soprattutto nel periodo scolastico, ha il manto stradale in stato pietoso e l’illuminazione pubblica presente non è funzionante. L’approssimarsi dell’apertura delle scuole reclama una certa solerzia prima che qualche scolaro o mamma che accompagna il proprio figliolo a scuola si faccia male cadendo.

Questi sono solo alcuni dei piccoli problemi che la gente vuole che si affrontino e vengano risolti, se qualcuno a questo preposto c’è, batta un colpo.

Col desiderio di contribuire a migliorare Angri saluto tutti i miei concittadini.


Il Consigliere Comunale
Giuseppe Galasso




Parole chiave: Angri , Cimitero , Vigili Urbani , Amministrazione Comunale , Giuseppe Galasso , concorso




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 27-08-2008
Bravo consigliere Galasso
Al postop di fare un bellissimo articolo di cronaca X che non denuncia alle Autorità per iscritto questo immobilismo?

Postato da: angrese1 il 28-08-2008
Caro direttore
Ancora una volta i miei interventi non vengono inseriti. Tempo fa avevo inviato una nota come questo, eventualmente mi considera inferiore rispetto agli altri. GRAZIE

Postato da: direttore il 29-08-2008
caro angrese1
ripeto il concetto che sta alla base di questo spazio di libertà:

Sono pubblicate tutte le idee, le proposte, le argomentazioni e le critiche.
Non sono pubblicate le accuse (generiche o specifiche) che non sono suffragate da riscontri obiettivi.

il direttore Amedeo Santaniello

Postato da: angrese1 il 31-08-2008
Caro Direttore
Non mi sembra che io abbia mai insinuato accuse generiche, ma critiche su fatti realmente accaduti, deleteri per la città, ma soprattutto per i cittadini. Speravo di concorrere al miglioramento della cultura politica ed in primis alla vita dei nostri concittadini. GRAZIE







Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello