angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
A che titolo la Gori e’ “ospitata” in Piazza Doria ?
Il Cossap chiede chiarimenti sui locali concessi alla societa’ idrica

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 1 novembre 2007

Non smette di suscitare polemiche il rapporto tra Gori spa e il Comune. Questa volta a finire sotto i riflettori del Comitato spontaneo salute pubblica sarebbe la relazione contrattuale sottostante la presenza degli uffici della Gori presso la struttura comunale. Per piu’ di tre anni gli uffici della societa’ sono stati “ospitati” nella struttura comunale di piazza Crocifisso. Dallo scorso primo ottobre, invece, essi sono presenti presso l’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Doria.

Antonio D'Ambrosio
Il Cossap intende capire se c’e’ in essere un contratto di locazione tra la Gori ed il Comune, il suo ammontare e la sua scadenza. “Vorremmo capire a che titolo la Gori spa e’ presente presso la struttura comunale, se contribuisce al pagamento dell’energia elettrica consumata all’interno degli uffici, se c’e’ un contratto di locazione tra essa ed il Comune, la sua scadenza, e a quanto ammonta l’importo. Ad oggi nessuna risposta e’ pervenuta”, ha esordito Antonio D’Ambrosio, redigente del Cossap. La Gori a seguito di una conferenza di servizi del febbraio 2004 e’ il soggetto gestore relativo alle risorse idriche. Ovvero spetta ad essa la istallazione dei contatori, la loro lettura e la successiva fatturazione dei consumi effettuati dagli utenti nell’ambito dell’Ato 3.

“Sentiamo parlare tutti i giorni della necessita’ di comprimere e razionalizzare la spesa pubblica, alla luce di cio’ ci sembra necessario capire se la Gori, che riscuote denaro da parte dei contribuenti, partecipa alle spese comunali. Un interrogativo anche considerata l’attuale delicata situazione finanziaria e patrimoniale dell’ente”, ha continuato.

Il Cossap da alcuni anni si e’ eretto ad alfiere degli utenti proprio in merito al criterio adottato per la fatturazione dei consumi idrici. Le numerose sentenze emesse dalla magistratura a favore dei contribuenti hanno indotto Palazzo Doria ad adottare un criterio molto simile a quello piu’ volte suggerito dal comitato.

Da tre anni la gestione e’ di competenza della Gori che in assenza della fatturazione basata sulla lettura dei contatori potrebbe non vedersi riconosciuti i crediti nei confronti dei contribuenti. Intanto, una recente riunione presso il Comune alla presenza dell’assessore con delega al contenzioso Salvatore Giordano avrebbe evidenziato la necessita’ da parte della Gori di completare l’istallazione degli strumenti di misurazione presso tutte le utenze presenti sul territorio siano esse industriali, commerciali o domestiche. Ora resta da capire a che titolo la societa’ con sede a Piano di Sorrento e’ presente presso la struttura comunale.





Parole chiave: Angri , Cossap , Antonio D'Ambrosio , Salvatore Giordano , Gori spa




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: o3blA84 il 02-11-2007
Proporzioni
Walter Veltroni sta alla cronaca nazionale come Antonio 'a Rizzoli sta a quella di Angri. Ogni giorno su qualsiasi sito d'informazione angrese è impossibile non trovare una notizia che lo riguarda... Contro ogni balzello che minaccia le tasche di noi contribuenti scende subito in campo con il suo Cossap, di cui è il redigente e, penso, anche l'unico socio. Non si dimenticano le sue battaglie per il monumento, le bollette dell'acqua, i semafori, le denunce all'ex sindaco La Mura...
Vai Antonio, sei tutti noi!!!!
Antonio 'a Rizzoli.....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo







ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

AGROINVEST
Agro Invest, continua la cessione dei lotti del Pip Taurana agli imprenditori
Firmato l’atto pubblico per il passaggio di proprietà alle Officine D’Auria srl, nota azienda angrese

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello