IL COMUNICATO STAMPA.Il consigliere regionale Pasquale Marrazzo ha ufficializzato, nel corso di un’affollata conferenza stampa tenuta in data odierna a Salerno, presso il Bar Moka, unitamente all’altro consigliere regionale dell’Udc Giovanni Pianese, il suo passaggio dall’Udc al Pdl.
Alla conferenza hanno partecipato i consiglieri regionali Gagliano, Sibilia e D’Ercole, la responsabile nazionale di “Azzurro Donna” Mara Carfagna, il coordinatore regionale di Forza Italia Nicola Cosentino, il senatore Renato Schifani, i candidati alle Politiche Soglia, Esposito, Vessa e Ferrazzano, numerosi amministratori comunali ed una larga parte del Comitato Provinciale dell’Udc salernitana.
“Dopo tanti anni di impegno e militanza –ha esordito Marrazzo- abbandono l’Udc per ragioni meramente politiche, e lo faccio con grande sofferenza, ma seguendo la mia coerenza ed in nome del mio impegno e lealtà. In contrasto con la decisione solitaria di Casini, consumata all’ultimo minuto, di tentare l’ennesimo varo di un terzo polo, ipotesi ampiamente superata dal bipartitismo Pdl-Pd. Ed in contrasto con chi ha consegnato il Partito in Campania a chi è stato co-responsabile dello sfascio della Regione Campania. In questi giorni ho registrato numerose attestazioni di stima verso la mia scelta, unitamente ad un crescente entusiasmo nel nuovo progetto politico, a cui non chiediamo poltrone, ma uno spazio di agibilità politica dove poterci esprimere.
Prospettive politiche completamente assenti nella scelta dell’Udc”.
Pianese ha accusato Casini “di aver peccato di ingenuità politica, in un momento di semplificazione del quadro politico nazionale”, apprezzando invece la scelta di Berlusconi “di creare un contenitore, il Pdl, di diverse sensibilità politiche”.
Schifani ha salutato “con grande piacere il passaggio di Marrazzo al Pdl, contrariamente a Casini che ha scelto la via della ghettizzazione politica e non della condivisione ad un progetto ad ampio respiro”.
Carfagna ha elogiato “l’ampio spessore umano e politico di Marrazzo, che costituirà una risorsa preziosa per il Pdl. E ci consentirà di mettere a segno una doppia vittoria: vincere le politiche in Campania e mandare a casa Bassolino”. Cosentino ha definito Marrazzo “un cane di presa sui problemi, ed il suo valore aggiunto ed il suo costante impegno nelle sedi istituzionali ci consentiranno di intensificare il lavoro sul territorio, in nome dei bisogni della gente, e smantellare la maggioranza regionale, costituita da numerosi indagati, presidente compreso”.
Napoli, 27 marzo 2008 L’Ufficio Stampa