Comunicato stampa del Partito Democratico
In relazione all’incontro le "Proposte dei Democratici angresi per la città" tenutosi con il sindaco Mazzola domenica 14 dicembre u.s., il coordinamento del PD di Angri ritiene opportuno evidenziare quanto emerso dagli interventi programmati ricordando che è stato consegnato al primo cittadino una proposta di indirizzo in vista della redazione del bilancio di previsione 2009 che può essere così sintetizzata:
1.riduzione della pressione tributaria, per favorire l’ aumento della capacità di acquisto e del benessere delle famiglie mediante l’abbassamento dell’aliquota addizionale IRPEF (che l’amministrazione Mazzola lo scorso anno ha aumentato al massimo previsto dalla legge), della TARSU e del servizio necroscopico;
2.riduzione delle spese dello staff;
3.riapertura dell’asilo nido comunale;
4.maggiore attenzione alle problematiche relative al Sistema Territoriale di Sviluppo – Agro Nocerino Sarnese.
5.revisione del progetto di sistemazione di Piazza Doria;
6.ripristino del forum dei giovani;
7.finanziamento del servizio pullman per un corso di formazione gratuito destinato ai giovani angresi da tenersi presso la sede del Giffoni Film Festival a cura del direttore Claudio Gubitosi;
8.rilancio delle manifestazioni culturali, attraverso una seria programmazione di lungo periodo delle attività.
Alla luce di quanto suesposto il Sindaco si è affrettato, mediante comunicato stampa, a diffondere uno spot in cui evidenziava l’abbassamento della tasse.
Nulla di più falso: prima che l’amministrazione Mazzola si insediasse l’aliquota IRPEF, infatti, era allo 0.3% e dal sindaco è stata portata allo 0.8%.
Nel prossimo bilancio si discuterà di portare l’aliquota IRPEF solo allo 0.6% il che non riporterà la pressione tributaria ai livelli precedenti l’insediamento dell’amministrazione Mazzola.
Anche la TARSU verrà abbassata solo per le abitazioni con unici occupanti il che significa che le famiglie angresi non avranno nessun beneficio.
Il Sindaco ha anche dichiarato, infine, di non voler riaprire l’asilo nido, negando ai cittadini un servizio essenziale e di non volersi interessare del forum dei giovani.
Abbiamo finora semplicemente assistito al teatrino della vecchia politica che predilige “gli inciuci” al buon governo e premia lautamente i cambi di casacca.
CITTADINI ANGRESI STATE MOLTO ATTENTI: MAZZOLA PREDICA BENE E RAZZOLA MALE