angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Il gruppo consiliare Pdl di Angri respinge “gli attacchi” del Partito Democratico
“Piena solidarietà” a Manzo, Avagnano e Padovano

Pubblicato da: La Redazione il 21 maggio 2008

COMUNICATO PDL – GRUPPO CONSILIARE DI ANGRI
Il gruppo consiliare del PDL respinge al mittente ogni attacco politico mirante alla destabilizzazione della maggioranza a sostegno del governo cittadino.

I tentativi di attacchi personali verso alcuni componenti del gruppo PDL orchestrati ad arte da iniziative politiche individuali, appartenenti a forze politiche forse deluse dal non avere referenti in consiglio comunale, non scalfiscono minimamente la determinazione e la risolutezza di ognuno di noi nel rilancio politico della nostra città.

Il gruppo PDL si augura che le altre forze politiche possano assumere finalmente un comportamento costruttivo e scevro da ogni sterile polemica politica “individuale”.

La nostra città ha bisogno del contributo fattivo di tutte le componenti ed anche per questa motivazione il gruppo politico del PDL ha inteso dare un segno di compattezza e determinazione verso l’esterno, con la costituzione del gruppo unico.

Si esprime dunque la massima solidarietà nei confronti dei consiglieri comunali Bonaventura Manzo e Danilo Avagnano per gli inutili e gratuiti attacchi ricevuti e si invita ancora una volta il mondo della politica angrese a scrollarsi di dosso i vecchi schemi di una politica superata ed a porre al centro dei propri interessi il bene della nostra città, attraverso il confronto sulle idee e sui progetti.
Gruppo PDL

Nota Stampa aggiuntiva del capogruppo Armando Lanzione
“credo che il gruppo consiliare PDL bene abbia fatto a tutelare la posizione dei consiglieri comunali Bonaventura Manzo e Danilo Avagnano rispetto alle accuse mossegli negli ultimi tempi da certa parte politica.
Va rimarcato il coraggio di scelte tendenti a mettere da parte i vecchi cartelli politici che vanno unicamente nella direzione dell’interesse della città di Angri.
In questo senso intendo esprimere la mia solidarietà personale anche nei confronti del consigliere Giovanni Padovano, il quale spesso ha con il suo apporto critico-costruttivo in consiglio comunale, contribuito alla formazione di provvedimenti più solidi ed efficaci.
Mi auguro che si comincino a delineare finalmente le condizioni necessarie affinchè ad Angri si possa costruire realmente una nuova classe politica.”
Avv. Armando Lanzione





Parole chiave: Angri , Politica , Danilo Avagnano , Bonaventura Manzo , PD , Armando Lanzione , pdl




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: efansaba il 23-05-2008
una situazione mal-destra
Ma di cosa parla il comunicato del gruppo consiliare della PDL? Forse non si sono accorti che il manifesto con il simbolo del PD è l'espressione di tutto il partito e non un'iniziativa politica individuale?
Il Partito Democratico ha la legittimità di criticare i consiglieri che eletti dai cittadini i quali hanno scelto da che parte politica stare, oggi si accorgono che questi consiglieri con un repentino salto della quaglia si sono collocati nel centro-destra. Non ci vuole certo "coraggio" per scegliere di salire sul carro dei vincitori! Il manifesto, quindi, chiarisce senza ambiguità la posizione di tali consiglieri e la critica di questo modo di fare politica che è solo frutto di una convenienza personale e certamente non aiuta la crescita del paese. E' vero, bisogna scrollarsi di dosso questi "vecchi schemi di una politica superata" che pensa solo agli interessi privati di pochi e non al bene di una comunità.
Quest'amministrazione, piuttosto, continua a usare termini come "rilancio politico della città", "bene del paese" ma fino ad ora oltre i concerti neomelodici e la continua propaganda non si è ancora visto nessun cambiamento, tranne quello di trasformare un gruppo consiliare che era in minoranza in una maggioranza. Quali sono queste grandi "idee" e questi grandi "progetti"? Il Sindaco Mazzola dovrebbe farne partecipi tutti i cittadini. Il Primo cittadino dovrebbe uscire dall'anonimato nel quale si è chiuso e promuovere un'assemblea pubblica per esporre alla comunità tutti questi provvedimenti solidi ed efficaci di cui parla la sua parte politica. Sembra che invece si stia facendo il gioco delle tre carte e che non si stiano affrontando realmente i problemi di questa città.
Ha ragione l'avv. Lanzione vi è la necessità di costruire "una nuova classe politica" ma essa certamente non è l'espressione di questo centro-destra che pensa di poter fare politica con paiette e cottillon.

Stefano Sabatino

Postato da: pontck il 23-05-2008
Solo una osservazione
Chissa perchè questi cambi di casacca stanno avvenendo adesso e non al momento delle elezioni. Come mai queste persone non sono entrate nel 'carrozzone' allora? Il PDL (centrodestra) non credo abbia avuto consensi da parte di quei cittadini che hanno espresso la loro volontà per quei 'signori' che adesso vi affannate a difendere. Credo che la volontà dei cittadini sia stata del tutto modificata ad uso e consumo di queste persone che adesso, come allora, si propongo quali paladini del bene della città. Credo che sia sotto gli occhi di tutti il fatto che di cambiato, alemeno per quanto riguarda la politica, non c'è nulla. Anzi, siamo sempre con i soliti giochetti....







POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

 

Prodotti
1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello