angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
D’Ambrosio: “E’ stata un’annata tutto sommato positiva per l’Angri”
Il presidente della squadra grigiorossa analizza il campionato appena finito e il futuro del sodalizio sportivo

Pubblicato da: Vincenzo Vaccaro il 09 maggio 2008

Archiviato il campionato, il presidente D’Ambrosio traccia un resoconto a 360 gradi. Messa da parte la parziale delusione della mancata partecipazione ai play off, D’Ambrosio in fede a quanto già dichiarato alcuni mesi fa concede alla stampa un incontro per parlare del vecchio e del nuovo Angri. E’ stata un’annata tutto sommato positiva che poteva concludersi in maniera trionfale e ricco di soddisfazioni partecipando per la seconda volta ai play off, dice il presidente, mancati solo per la differenza di un gol nei confronti dell’Adrano.

Ciro D'Ambrosio, presidente dell'Angri
Per spiegare i successi dell’anno appena concluso il presidente parte da lontano, dallo zero assoluto di due anni fa per quanto riguarda l’organico e le attrezzature sportive e il sacrificio gratificato dal secondo posto e dal rilancio di alcuni giocatori ormai finiti nel dimenticatoio e impostisi all’attenzione con prestazioni di alto livello primo fra tutti Maiella e Crisantemo per finire ad oggi, pieni di orgoglio, il poter presentare un settore giovanile di tutto rispetto, un quarto posto in campionato e aver posto ancora una volta in vetrina giovani di talento come Falcone realizzatore di ben diciannove gol pur non disputando tutte le gare e ben 10 esordienti classe novanta in serie D.

Un successo quindi che vuole condividere con tutti i suoi più stretti collaboratori a cominciare dal direttore generale Battipaglia, per passare dalle parti del ds Criscuolo per finire al responsabile della comunicazione Luigi D’Antuono e a Claudio Palumbo. Non dimentica poi il presidente D’Ambrosio di lanciare attestati di stima a quanto hanno contribuito alla riproposizione di Angri nella parte alta della classifica a cominciare da mister Esposito per finire all’allenatore delle giovanili Rega e tutti i loro collaboratori. Ci eravamo ripromessi un campionato di medio alta classifica, continua nella sua esternazione verbale il presidente, ma abbiamo già all’inizio di campionato incontrato difficoltà inconcepibili a cominciare dal pubblico che dopo le belle prestazioni di coppa Italia professionistica e della prima di campionato ha abbandonato la squadra.

Con la disponibilità economica attuale non possiamo competere con i mostri sacri dell’interregionale come Cosenza, Siracusa e Nocerina anche se alla fine il bilancio dei punti pende decisamente dalla nostra parte per averle affrontate a testa alta. Comunque il gap è superabile solo con la programmazione così come ci ha insegnato il Sibilla Bacoli. Non voglio sembrare arrogante e presuntuoso, continua il presidente, ma se avessimo avuto per tutto il campionato il pubblico delle grandi occasioni allora il discorso avrebbe preso una piega diversa.

Un passaggio sul futuro è d’obbligo e D’Ambrosio lo fa a cuor sereno. Fra una decina di giorni dovremo incontrarci con il nostro maggior sponsor, la GM Corporation e con lui stilare il programma futuro. Potrebbe già tra qualche settimana nascere la nuova Angri a meno che non si faccia avanti qualche imprenditore con cui intavolare un discorso nuovo, siamo disposti e disponibili per qualsiasi discorsi purché vada nella direzione giusta, quella che guarda solo il bene della U.S. Angri 1927. Il presidente D’Ambrosio dedica un pensiero anche alla faccenda Montella, con lui ci siamo incontrati qualche settimana fa, abbiamo parlato del futuro dell’Angri chiedendo di cambiare rotta e metodo di trattativa, bisogna fare entrambi un passo indietro, sedersi intorno ad un tavolo senza cavillare troppo e senza stravolgere la struttura attuale, conclude il presidente, solo allora si potrà trovare un punto di incontro.
Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Sport , Attualità , US Angri 1927 , Ciro D'Ambrosio , Montella , GM Corporation




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

 

Prodotti
MY WAY SPORT

AQUARIUM

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello