In un comunicato il presidente dimissionario Ciro D’Ambrosio rende noto che qualora nessuno rilevasse il titolo sportivo dalle mani del sindaco Mazzola, il suo gruppo non garantirà la partecipazione della squadra grigio rossa al campionato di Serie D.
Comunicato Stampa
A tre settimane di distanza dalla presentazione delle dimissioni del gruppo dirigente legato al presidente Ciro D’Ambrosio, la crisi societaria dell’US Angri 1927 non ha ancora trovato una valida soluzione. La dirigenza dimissionaria ha delegato il Sindaco, Gianpaolo Mazzola, a trovare eventuali imprenditori interessati a rilevare il titolo sportivo garantendo la continuità del lavoro svolto dalla società del cavallino rampante negli ultimi due anni.
“Sono amareggiato – commenta il dimissionario patron D’Ambrosio – per il disinteresse che la classe imprenditoriale mostra nei confronti della prima squadra cittadina, eppure, nei mesi passati si vociferava che c’erano tanti imprenditori pronti ad entrare in società qualora il sottoscritto si fosse fatto da parte. Abbiamo rassegnato le dimissioni in maniera irrevocabile, ma nonostante tutto, ad oggi, non ci sono arrivate proposte per rilevare la società”.
Il compito di trovare potenziali acquirenti è stato affidato al Sindaco angrese proprio per scongiurare il solito vespaio di polemiche che fisiologicamente investono l’ambiente calcistico doriano in prossimità del cambio al vertice della società. “Alla massima istituzione cittadina – continua D’Ambrosio – abbiamo commissionato il compito di trovare le persone interessate a fare calcio ad Angri, ma nonostante i proclami e i buoni propositi, l’US Angri 1927, a venti giorni dall’inizio ufficiale della stagione sportiva si ritrova orfana di una dirigenza, ma soprattutto senza una squadra in grado di difendere i colori della città”.
Le sorti della compagine del cavallino rampante non sembrano attrarre le attenzioni di nessuno e così ottanta anni di storia calcistica rischiano di essere cancellati, in maniera ignobile, a causa dell’indifferenza di una comunità che solo un anno fa esultava per lo storico accesso alla Coppa Italia di serie C e dopo aver conquistato il record di punti in campionato. “Il calcio ad Angri – chiosa l’ex presidente grigiorosso – rischia seriamente di arrivare al capolinea e chi valuta le nostre dimissioni come un alchimia per arrivare a imprecisati obiettivi resterà deluso perché ribadiamo con forza l’assoluta volontà a non proseguire nell’avventura calcistica al fianco del cavallino rampante e onde fugare qualsiasi dubbio in merito rendiamo noto che, qualora nessuno rilevasse il titolo sportivo dalle mani del Sindaco Mazzola, il gruppo che rappresento non si assumerà nessuna responsabilità in merito alla partecipazione dell’US Angri 1927 al prossimo torneo di serie D.”
Angri lì, 03.08.2008
Il Presidente dimissionario
Ciro D’Ambrosio
Se non ricordo male solo un anno fa in piena campagna elettorale l'US Angri 1927 della quale lei era presidente,fece affiggere dei manifesti dal contenuto chiarissimo, Angresi VOTATE MAZZOLA, perchè ci porterà in alto. Ora invece sembra che anche questa promessa del caro Gianpaoluccio sia finita nel vuoto, ma io le dico caro presidente a lei e a tutta la dirigenza: DOVE AVETE FATTO L'ESTATE FATEVI PURE L'INVERNO. FINALMENTE SI CAMBIA