angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Il sindaco Gianpaolo Mazzola: “sono ostaggio dei dirigenti del Comune"
“Sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo”

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 26 aprile 2008

Che tra il primo cittadino e la macchina burocratica del Comune di Angri non corresse buon sangue, si era già capito all’indomani della sua sfuriata nei confronti dei responsabili Uoc.
Mazzola li aveva definito “un freno, un muro di gomma che frena lo sviluppo e la crescita della città.”. Ora il sindaco rincara la dose.

Il sindaco Gianpaolo Mazzola
In un’intervista pubblicata dal quotidiano la Città ieri 25 aprile( non smentita) sulle mancate dimissioni dell’ex sindaco di Scafati Bottoni dalla Presidenza di Agro Invest, Mazzola ha denunciato "un costume che va avanti da anni e che ci vede calpestati e soggiogati nonostante gli elettori ci abbiano premiati. Come accade nel mio Comune dove sono ostaggio di dirigenti investiti dalle vecchie amministrazioni che bocciano i nostri progetti e fanno politica, anzi fanno loro il bello e il cattivo tempo.”

Parole gravi che denotano la rottura ormai insanabile tra l’esecutivo e la dirigenza amministrativa del Comune . Ma che cosa sta veramente succedendo negli uffici comunali di Piazza Crocifisso per portare il sindaco ad uscire allo scoperto e ad esporre all’opinione pubblica angrese e della provincia di Salerno i dirigenti del Comune di Angri?

Come sappiamo, la legge ha innovato profondamente le competenze di Giunta e Consiglio Comunale, la cosiddetta parte politica, assegnando ad essa solo compiti di indirizzo politico-programmatico mentre ai dirigenti è affidata l’attuazione di tali compiti, nel rispetto delle norme giuridiche vigenti. A questi ultimi spetta, in conclusione, la responsabilità giuridica ma anche patrimoniale che li vede esposti in prima persona dal punto di vista penale oltre che con il proprio patrimonio personale.

Mazzola accusa i dirigenti di “fare politica, anzi il bello e il cattivo tempo”, ma non chiarisce chi sarebbero e quali atteggiamenti avrebbero messo in essere per essere additati alla pubblica opinione. Un’accusa del genere dovrebbe essere suffragata dall’esposizione dei fatti ma, nonostante i solleciti a “dire tutta la verità”, il primo cittadino non completa i suoi ragionamenti lasciando, a chi ascolta le sue recriminazioni, ogni possibile interpretazione.



Parole chiave: Angri , Politica , Attualità , Gianpaolo Mazzola , Amministrazione Comunale , responsabili Uoc




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: g.dantuono il 28-04-2008
Se i cittadini vogliono il cambiamento...
Se noi cittadini vogliamo un cambiamento... è perché riteniamo (avendo visto con gli occhi) che dirigenti e dipendenti non fanno ciò che si dovrebbe chiamare "LAVORO".

Non vogliamo generalizzare ma non possiamo neanche tollerare un tale atteggiamento: chi prende posto pubblico e non si interessa del bene comune

Postato da: sonniboi il 28-04-2008
Un pò di sana impopolarità
Le parole dell’amministrazione sembrano principalmente votate a giustificare nomine consulenziali fatte per coprire eventuali inadempienze di capo settori e dipendenti comunali. In primo luogo i cittadini vorrebbero vedere i problemi risolti e non assistere a continui piagnistei del primo cittadino. In secondo luogo ci piacerebbe ricevere i curriculum di tutti i consulenti e verificarne i trascorsi professionali per apprezzarne i risultati e poterne prevedere i futuri successi presso il comune di Angri. In terzo luogo, ove qualche dipendente o capo servizio, fosse realmente inadempiente credo esistano anche nel contratto del lavoro dei dipendenti del comune contestazioni e provvedimenti disciplinari per inadempienze verso il proprio lavoro. Certo che tali misure possono risultare impopolari per chi fa politica, ma i cittadini vogliono certezze e responsabilità. Il sindaco De Luca di Salerno con una tolleranza quasi zero ha cambiato il volto ad una città decadente. I cittadini chiedono questo e non squallidi rimpalli di responsabilità con le vecchie amministrazioni. Un po’ di impopolarità oggi per ottenere qualche risultato domani. Attendiamo fiduciosi i fatti, per il resto di problemi ne abbiamo già parecchi, risolvetecene qualcuno, se ci riuscite.Grazie







Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

 

Prodotti
1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello