angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Nomine consulenti, Mazzola risponde alle critiche di Enrico Giaquinto
“Non intendo tollerare allusioni né intromissioni sulle mie scelte”. Altre quattro nomine in vista.

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 21 giugno 2008

“Qui comando io” potrebbe essere il titolo riassuntivo di un’intervista rilasciata dal sindaco di Angri Gianpaolo Mazzola sulle polemiche scaturite dall’assunzione di altri due consulenti nel suo staff. Il primo cittadino non ha gradito in particolare le dichiarazioni del consigliere di maggioranza Enrico Giaquinto.

il sindaco Mazzola
Nell’intervista, pubblicata su Il Mattino di oggi, a firma Anna Villani, Mazzola respinge a muso duro le accuse piovute da più parti di aver assunto nel suo staff dipendenti del suo gruppo imprenditoriale, qualche familiare o appartenenti ad un solo partito della coalizione, cioè Alleanza Nazionale.

“Rimango sconcertato dalle critiche strumentali che stanno giungendo nelle ultime settimane da più parti sulle nomine dei nuovi consulenti che ho inserito nel mio staff. E resto ancora più sconcertato leggendo che le stesse critiche vengono mosse anche da chi fa parte della mia maggioranza, da chi dovrebbe sostenere e condividere le mie scelte nella consapevolezza che tali scelte rispondono sempre alla precisa volontà di operare per il bene di questa collettività”

Il sindaco, non contento della tirata d’orecchi a Giaquinto, passa poi alla sfida. “Non intendo tollerare allusioni né intromissioni sulle mie scelte, rispetto al mio staff, chiunque pensi che dietro queste nomine via sia l’intenzione di tutelare interessi miei personali, vada a denunciarmi. Non accetto né ricatti, né compromessi. “ Infine annuncia: “Nei prossimi giorni dovrebbero avvenire altre quattro nomine per coadiuvare la macchina amministrativa”.

L’atteggiamento “spavaldo” di Mazzola, tipico di un imprenditore abituato a comandare, non è una novità nel panorama politico angrese. Più volte il sindaco ha usato più o meno le stesse parole di sfida in consiglio comunale “Se non vi sta bene andate dal notaio, dimettetevi, etc… senza che qualcuno dei consiglieri comunali presenti abbia mai avuto l’ardire di contestare le sue affermazioni. Sarà così anche questa volta?



Parole chiave: Angri , Politica , Consiglio Comunale , Gianpaolo Mazzola , Amministrazione Comunale , Enrico Giaquinto , nomine consulenti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: spera_LESTO il 21-06-2008
altre nomine "E IO PAGO"
il sindaco dichiara che non ci sono interessi personali nelle nomine.... mah mi sembra strano!!
allora come si spiegano i nomi di parenti, di dipendenti di gm corporation (azienda di proprietà del sindaco mazzola), di candidati nelle liste di coalizione che appoggiavano la sua candidatura e amici degli amici (ex esponenti della margherita che lo hanno sempre appoggiato) quindi se non è così chiunque che abbia i meriti e le conoscenze può chiedere di entrare nel meccanismo??
dichiara che nel suo staff può mettere chi vuole, si ma i soldi con cui paga questi signori sono i nostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Postato da: maskalzone7 il 21-06-2008
si....
Si, badrone!!!

Postato da: sonniboi il 21-06-2008
Basta convincerci...
Per non essere tacciato di favoritismi, bel manifesto con nomi dei consulenti, progetto e risultati attesi con tempistica; poi bell’incontro alla casa del cittadino dopo 3 mesi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori dei consulenti. Chi potrebbe parlare?
E’ tanto difficile? Nessuno si offenda, i cittadini sono soggetti pensanti, non li si può sopprimere, basta dare risposte convincenti.
Sono polemico?Credo di no, voglio solo essere convinto con dati, numeri, risultati.
A tutti par strano che lo stato centrale stia provando a lavorare sulla riduzione delle consulenze e qui la consulenza serve per “coadiuvare la macchina amministrativa”.Cioè?


Postato da: efansaba il 22-06-2008
Qui comando io!!
Perché il Sindaco non ci fa sapere chi sono i consulenti che ha nominato?
Forse perché sa che i cittadini lo lincerebbero se scoprissero che le nomine fatte finora ammontano ad oltre 500mila € e che sono tutti parenti, amici, candidati nella lista del centro-destra, anche se vi è qualche amara sorpresa (AN ha avuto un grande successo per numero di nomine e forse questo ha scatenato l’ira del sig. Giaquinto), inoltre, non sono state rispettate le norme che disciplinano tali nomine, ma cosa ancor più grave e che molti di questi non hanno i requisiti né professionali, né legali per poter ricoprire tale ruolo. L'ultimo acquisto, ad esempio, è un ingegnere laureato da un mese che al massimo potrebbe fare il tirocinante al Comune, come già qualcuno fa senza percepire compensi, ed è cognato di un consigliere comunale della sua maggioranza. Probabilmente il Sindaco pensa ancora di trovarsi alla GM corporation e non al Comune.
Questi benpensanti credono che i cittadini sono stupidi o che si può imbonirli con un concerto. Ebbene non è così. I cittadini osservano e giudicano!
Visto che il centro-destra è così bravo a fare i sondaggi, consiglio al Sindaco di farne uno per verificare il suo livello di popolarità e della sua amministrazione. Avrà delle belle sorprese!

Dedico al Sindaco, a tal proposito, il ritornello di una vecchia canzone di Gigliola Cinguetti:

E qui comando io e questa e casa mia,
ogni dì voglio sapere, ogni dì voglio sapere;
e qui comando io e questa è casa mia,
ogni dì voglio sapere chi viene e chi va.

Stefano Sabatino


P.S. Caro “Mascalzone 7” devi sapere che come tutte le grandi corti che si rispettano anche il Comune di Angri ha il suo Richelieu. A buon intenditore…


Postato da: pasqualino il 22-06-2008
TACI, IL NEMICO TI ASCOLTA!
Tra poco troveremo questo sui muri della città...e non vi meravigliate!







AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

 

Prodotti
TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello