Il Sindaco Mazzola a Squillante: “sei scorretto” Il primo cittadino di Angri bolla così le gravi accuse dell’ex vice sindaco e scrive ai vertici provinciali di Forza Italia: “Vorrei capire le reali intenzioni”
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco Gianpaolo Mazzola scrive ai vertici provinciali di Forza Italia dopo le accuse lanciate contro la Giunta dall’ex vicesindaco Squillante in una lettera aperta alla cittadinanza.Nella missiva inviata al Commissario Gambino e al Coordinatore Russo il primo cittadino di Angri bolla come scorretto l’atteggiamento politico dell’esponente in Giunta di AN
il sindaco Mazzola
che ieri mattina ha rassegnato nelle mani degli Organi provinciali del suo partito la propria delega di assessore alle Finanze.
Questa mattina il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha scritto una missiva indirizzata al Commissario provinciale di Forza Italia Alberico Gambino e al Coordinatore provinciale organizzativo Antonio Mauro Russo, dopo aver appreso dagli organi di stampa di alcune gravi accuse lanciate contro la Giunta dall’ex vicesindaco Antonio Squillante in una lettera aperta alla cittadinanza.
“Con vivo rammarico e stupore sono venuto a conoscenza, attraverso gli organi di stampa, di alcune gravi dichiarazioni rilasciate dall’ex vicesindaco di questa città Antonio Squillante in merito all’attività amministrativa a tutt’oggi condotta dalla Giunta da me guidata. – si legge nella missiva - Senza entrare nel merito del contenuto di tali gravissime accuse, ritengo doveroso esprimere la mia perplessità rispetto al metodo adottato dall’ex vicesindaco Squillante, che risulta eticamente scorretto in un momento in cui gli Organi provinciali del Pdl stanno attivandosi per rasserenare il clima politico scaturito dagli avvenimenti delle ultime settimane……..Ritengo, a questo punto, sia doveroso fare chiarezza e capire le reali intenzioni di chi è direttamente coinvolto in quel tavolo di trattative, pretendendo coerenza da chi vuole realmente ricompattare il quadro. Tutto ciò premesso, in qualità di Sindaco di questa città ed espressione del Pdl, nonché Commissario cittadino di Forza Italia, proseguirò con serenità e senso di responsabilità a governare questa comunità portando avanti il programma elettorale che è stato alla base della mia candidatura. Resterò a disposizione degli Organi provinciali per qualsiasi chiarimento nella consapevolezza che, qualora si riproponessero atteggiamenti politici eticamente non corretti, la responsabilità delle conseguenze non sarà di certo da imputare a me e al partito di Forza Italia.”
Una comunicazione che scaturisce, quindi, dall’esigenza di fare chiarezza e di ricomporre il quadro politico all’interno del Pdl cittadino così come spiega il primo cittadino di Angri, Gianpaolo Mazzola.
“Ho scritto al Commissario Gambino e al Coordinatore Russo nel rispetto di quanto loro, in qualità di referenti provinciali di Forza Italia, hanno finora fatto e stanno facendo, insieme ai vertici provinciali di Alleanza Nazionale, nel tentativo di rasserenare il clima politico nella nostra città, dopo gli eventi delle ultime settimane. – chiarisce il Sindaco Mazzola – Ritengo di essere stato sempre corretto e di non essermi mai sottratto al dialogo, attenendomi a quelle che sono state le indicazioni dei miei referenti provinciali, nel tentativo di una conciliazione. Non si può dire lo stesso dell’ex vicesindaco Squillante che, noncurante del dialogo attualmente in atto sul tavolo provinciale, ha voluto riaccendere la polemica lanciando gravi accuse contro una Giunta di cui lui stesso è stato sempre parte integrante, anzi l’unico assessore politico. Resto perplesso da tale atteggiamento che sembra andare in tutt’altra direzione rispetto al tentativo di conciliazione che i referenti provinciali del Pdl, e quindi anche del partito di Alleanza Nazionale, stanno mettendo in campo per rasserenare il clima politico di questa Amministrazione. Mi chiedo come sia possibile che mentre a Salerno, in sede provinciale, si dialoga in un certo senso, ad Angri il vicesindaco assuma autonomamente determinati atteggiamenti, eticamente non corretti. Ecco perché ho interpellato sia il commissario provinciale Gambino, che il coordinatore provinciale Russo, affinchè esigano chiarezza dai referenti provinciali di Alleanza Nazionale, nel rispetto del tavolo di trattative attualmente in corso”