A causa di un incendio sprigionatosi improvvisamente, ieri sera è andato distrutto un autocompattatore di proprietà di Angri Eco Servizi, la società comunale che si occupa dello spazzamento e del trasporto dei rifiuti.Il mezzo, del valore di circa ottantamila euro, pieno di cartoni e materiale cartaceo, era in sosta nel piazzale dell’autoparco quando, per cause ancora da accertare, è stato avvolto completamente da lingue di fuoco, visibili anche a distanza.
E sono stati proprio gli abitanti della zona che hanno allertato i vigili del fuoco, essendo l’impianto a quell’ora chiuso.
I pompieri del distaccamento di Nocera Inferiore sono subito intervenuti con due autobotti, riuscendo a domare le fiamme solo dopo alcune ore. Al termine delle operazioni di spegnimento, il mezzo è risultato semidistrutto e sicuramente non più riparabile.
Le cause dell’incendio non sono ancora note in quanto saranno i periti dei vigili del fuoco a dover analizzare i resti per verificare se vi sia stato o meno il dolo da parte di ignoti.
L’episodio avviene all’indomani della pubblicazione del bando per l’acquisto da parte della società di ben tredici mezzi per la riorganizzazione del servizio, per un valore di circa ottocentomila euro, e all’indomani di furiose polemiche avvenute in consiglio comunale.