Incontro al vertice per la realizzazione della strada pedemontana Gli assessori Rizzano e Gilblas hanno incontrato il dirigente della Provincia ing. Risi per concordare le procedure e il tracciato della nuova arteria
Finalmente cominciano a prendere corpo le proposte e le soluzioni per risolvere il problema del traffico che paralizza una larga parte della città di Angri. Questa mattina vi è stato un importante incontro tra gli assessori Gianvittorio Rizzano e Vincenzo Gilblas con il dirigente della Provincia Ing. Gianfranco Risi.
L’assessore Rizzano che si era fatto promotore di tale iniziativa ha manifestato l’interesse dell’Amministrazione Mazzola ad attivare nel più breve tempo possibile le procedure per la realizzazione di una strada pedemontana prevista già nel piano triennale della Provincia di Salerno.
L’incontro, che è durato l’intera mattinata, si è sviluppato anche per buona parte con un sopralluogo lungo la zona pedemontana oggetto dell’intervento. L’assessore Rizzano per l’occasione si è avvalso di una “guida” d’eccellenza nella persona del parroco Don Luigi La Mura a cui è andato il ringraziamento dell’intera Amministrazione.
L’arteria potrebbe interessare parte del tracciato viario, già esistente, ove insistono i pozzi dell’acquedotto campano per poi congiungersi con l’ampio assetto viario in fase di realizzazione del nuovo svincolo autostradale in località Pagliarone.
L’incontro è servito inoltre a fare un piano di programmazione di concerto con la Provincia che vedrà i due uffici tecnici collaborare sin dai prossimi giorni.