Molte promesse dall‘ incontro Commissario Prefettizio – Angri@ttiva Per “risolvere il problema del traffico” Pezzuto si appella al buon senso degli angresi
Riceviamo dall’Associazione Angri@ttiva:
Le istanze sottoposte al Commissario straordinario da parte dell´associazione Angri@ttiva in merito alla chiusura dell´asilo nido comunale e della situazione inaccettabile del traffico dei TIR sul nostro territorio, non hanno avuto delle risposte nette e risolutive, ma ci ha promesso che si impegnerà a documentarsi ed a trovare delle soluzioni possibili
Per risolvere la congestione dal traffico nel centro di Angri, al momento si appella al buon senso dei cittadini riducendo l´uso dell´auto nel centro abitato. Ci mette a conoscenza di un futuro piano traffico che riguarderà le zone più congestionate, di essere favorevole all´ istituzione di una ampia zona alla chiusura al traffico.
In relazione alla questione dei Tir è previsto un´ incontro con i responsabili dell´azienda AR per definire un nuovo accordo di comodato d´uso delle aree attualmente utilizzate (parcheggio stazione FS e parcheggio adiacente via Cotoniere) per modulare un nuovo percorso dei mezzi pesanti. Inoltre, ci assicura che il ponte di via Fontana riaprirà per fine maggio.
Nell´incontro si è parlato anche del futuro del castello Doria, che ritornerà ad essere la sede di rappresentanza del Consiglio Comunale , delle stanze del Sindaco e della sua segreteria. Un cenno sulla biblioteca comunale di Angri, presto occuperà i locali adiacenti alla sala degli Ex Combattenti.
Abbiamo colto la disponibilità al dialogo del Commissario in carica, ci auguriamo che si possa tradurre nella fattiva risoluzione delle istanze di cui ci siamo fatti portavoce.