Mercoledì, 10 settembre, alle ore 17, presso il Comune di Angri, si riuniranno i Sindaci dei comuni dell’Agro sarnese nocerino per un confronto sulle politiche per l’innovazione.
All’incontro, voluto ed organizzato dai comuni di Angri e San Marzano sul Sarno, saranno presenti anche i primi cittadini dei comuni di Scafati, Pagani, Sarno, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino.
“Abbiamo ritenuto fosse necessario un confronto con le altre realtà dell’Agro per avviare una fase di consultazioni tese a programmare una politica unitaria per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica. – ha dichiarato il Sindaco di Angri Gianpaolo Mazzola – Siamo, infatti, convinti che dal confronto tra le varie realtà presenti in tutto il comprensorio si possa impostare un dialogo utile per approntare politiche unitarie per l’innovazione tali da consentire all’Agro di recepire fondi non solo regionali ma anche europei.
La scorsa settimana il nostro comune ha avuto un primo incontro con il comune di San Marzano sul Sarno ed in quella sede abbiamo deciso di coinvolgere anche le altre Amministrazioni dell’Agro al fine di sottoscrivere un protocollo di intesa per inaugurare una fase di consultazioni propedeutiche ad una pianificazione di politiche per l’innovazione che siano foriere di sviluppo per le nostre comunità”